Management

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Management

di bradipo68

L'amore ,porco il mondo.Un inseguimento a cavallo di un ridicolo destriero che da davanti sembra una Cinquecento e dietro un mostro strabico senza un perchè e un percome.E tutto cominciò con una lieve toccata di terga dopo una bollicina preconfezionata offerta un po'per gioco un po'per desiderio.Lui,bambinone da batuffolo ovattato conosce lei donna in carriera con un brillante avvenire dietro le spalle.E insospettata,indomita scoppia la passione nella lavanderia accanto alla pila di panni da stirare.Un tavolo sgombrato,i vestiti volano via come impazziti disegnando traiettorie curvilinee,un allungo deciso delle gambe della Aniston(cfr Johnny Depp),il bambino diventa uomo,la donna diventa scuola.E il treno a vapore fa ciuf ciuf ciuf....parte quindi l'inseguimento dall'America agreste senza neanche l'ADSL fino a quella presuntocivilizzata in campo aperto.E il di lui amore fugge ancora schivando i dardi di Cupido che hanno trafitto,colpito e affondato l'ex bambino diventato uomo.Aberdeen è l'ultima tappa ma non siamo in Scozia,lui cerca di vincere il razzismo dell'immigrato cinese per farsi assumere al suo ristorante,lei cade tra le braccia di uno scarsocrinito ex punk ora magnate dell'industria dello yogurt e allevatore di pastori belga malinois che sembrano feroci come pitbull.Ha anche le siepi molossoidi.Lui le atterra nella piscina il punk gli spara pallini e si incontrano di nuovo.Ma lei va in sposa all'altro noniostate lui una sera le canti uno stornello sotto alla finestra.E'il ritorno a casa ma con un idea meravigliosa suggerita da lei.Ricoveri per anziani con campi di basket.L'ultimo inseguimento coronato.Mangement più che un film è un pendolino oscillatorio,un road movie da fermo,qualche notazione fine e gustosa che affonda come masso in un mare di banalità.Quello che convince sono i balbettamenti,le indecisioni,l'affiorare di mille dubbi che non si trasformeranno mai in mille certezze.Fa male dopo aver fatto tanto banalizzare il sentimento nelle solite parole di circostanza sentite e copincollate già migliaia di volte.Si,ti amo ma l'altro mi dà qualcosa che tu non hai.Il villone con piscina e il massaggio personalizzato.La Aniston è una grandissima.......Puttana la miseria sarebbe stata una bellissima storia d'amore senza quel solito convocare come in seduta sciamanica quella nuvola di clichet si affolla sopra la testa dei personaggi.Ma Steve Zahn ci guadagna e anche Fred Ward sdentato detective di Miami Blues pare che ci ha guadagnato una bella protesi dentaria.Un sorriso anabbagliante.

Su Stephen Belber

regia balbuziente,meglio negli spazi

Su Jennifer Aniston

soda come un sacchetto di cemento

Su Steve Zahn

bambino cresciuto male ma ripresosi in fetta

Su Margo Martindale

affonda il pedale del patetismo

Su Fred Ward

rispetto a Miami Blues ha una bella protesi nuova.Un bagliore nel buio

Su James Hiroyuki Liao

amico cinese trapiantato

Su Woody Harrelson

parte da punk col cranio a biglia di biliardo

Su Katie O'Grady

cameo