Il serpente all'ombra dell'aquila

Regia di Yuen Woo-ping vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il serpente all'ombra dell'aquila

di braddock

I film di Yuen Woo-Ping, coereografo dei combattimenti di MATRIX e LA TIGRE E IL DRAGONE, sono sempre molto riusciti il migliore penso sia THE TAI-CHI MASTER con Jet Li e Michelle Yeoh. Questo film è sicuramente piacevole con un ritmo smpre elevatissimo e combattimenti a non finire. La storia vede Jackie Chan nel ruolo di un giovane che lavora come sguattero in una scuola di arti marziali dove subisce pesanti umiliazioni continue. Incontra però un vecchio maestro interpretato da Siu Tien Yuen che gli insegnerà le arti marziali. Assieme a questo batterà un altro maestro, Jang Lee Hwang, che assieme a un gruppo di mercenari sta eliminando tutti i capi delle altre scuole di arti marziali. La scelta di una trama quasi assente e combattimenti a non finire si rivela vincente e anche le gag umoristiche risultano abbastanza divertenti e comunque non appesantiscono il ritmo. Jackie Chan era al top delle abiltà atletiche e regge bene in tutte le numerose scene d' azione come anche l' intero resto del cast. Non è comunque tra i film migliori e più curati del regista ma se piace il genere divertirà certamente

Su Yuen Woo-ping

Ottima