Espandi menu
cerca

Trama

Inghilterra, anni 80. Edward (Bill Milner) è un singolare ragazzino di dieci anni cresciuto nella casa di riposo gestita dai genitori. Questi entrano in crisi e il bambino comincia a registrare le testimonianze degli anziani residenti, per capire quello che si prova al momento del trapasso. Un giorno arriva il vecchio Clarence (Michael Caine), ex prestigiatore che porta un vento di anarchia e libertà nella vita di Edward, aiutandolo a uscire dal suo isolamento.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Dramma / commedia "senile" un po' buffa e un po' malinconica, tipica di un certo cinema britannico. Purtroppo il finale non è dei più memorabili, e alla fine la sensazione è quella di una buona occasione parzialmente persa.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Storia un po' troppo nota, anche abusata se vogliamo, dell'incontro fra due generazioni alla deriva (l'anziano e burbero ex prestigiatore e il ragazzino introverso e scontroso) che finisce inevitabilmente per cambiare (in meglio) la vita di tutti. Partendo da simili premesse sarebbe stato difficile realizzare un capolavoro, ma la consueta, eccezionale bravura di Michael Caine, unita a qualche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Storia un po' troppo nota, anche abusata se vogliamo, dell'incontro fra due generazioni alla deriva (l'anziano e burbero ex prestigiatore e il ragazzino introverso e scontroso) che finisce inevitabilmente per cambiare (in meglio) la vita di tutti. Partendo da simili premesse sarebbe stato difficile realizzare un capolavoro, ma la consueta, eccezionale bravura di Michael Caine, unita a qualche…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito