Espandi menu
cerca
Codice Genesi

Regia di Albert Hughes, Allen Hughes vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Codice Genesi

di Paul Hackett
4 stelle

In un futuro post-apocalittico, il misterioso Eli percorre le terre devastate di quelli che una volta erano gli Stati Uniti e affronta gli esseri umani abbrutiti e resi cannibali dalla catastrofe. La sua meta è un misterioso luogo ad occidente, dove consegnare un libro che potrebbe contribuire a rifondare la società: per riuscirci dovrà affrontare il signorotto Carnegie e i suoi sgherri.

 

Un po' Mad Max, un po' Spaghetti Western, Codice Genesi è un mediocre fumetto di fantascienza, tirato per le lunghe e girato in uno stile patinatissimo e vuoto (fotografia quasi desaturata e dai contrasti esasperati). La trama è banale e prevedibile, i colpi di scena sono talmente annunciati da fare quasi tenerezza e anche l'ottimo cast fa fatica a dare spessore ad una pellicola senza mordente.

 

Bravo come sempre Denzel Washington e adeguati i comprimari (Gary Oldman, Jennifer Beals, Ray Stevenson), ma la vera protagonista del film è Mila Kunis, i cui occhioni scuri sono probabilmente il vero valore aggiunto di un lavoro deludente.

 

Regia pretenziosa dei gemelli afroamericani Albert e Allen Hughes.

 

Poca roba, 4/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati