Espandi menu
cerca
Codice Genesi

Regia di Albert Hughes, Allen Hughes vedi scheda film

Recensioni

L'autore

captainroastbeefheart

captainroastbeefheart

Iscritto dal 31 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 57
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Codice Genesi

di captainroastbeefheart
5 stelle

Futuro post-apocalisse. La Grande Esplosione, che ha quasi annientato il genere umano, c'è stata: ora i superstiti si dividono in pre e post esplosione. I primi ricordano il mondo com'era (avevamo più di quello che ci serviva) i secondi non ne sanno niente e si fregano il poco rimasto l'uno con l'altro. Il solitario Eli/Washington è diretto a ovest e porta con sé un misterioso libro - il primo libro della Bibbia Cristiana - e della Torah - la Genesi.

Ma sul cammino si imbatte nel perfido Carnegie/Oldman che fa razzia di tutti i libri rimasti cercando proprio quello; perchè con esso si può controllare tutto il mondo. La sa lunga il tipo. Eli, che nel frattempo gli ha ammazzato (da solo!) una ventina di sgherri, ovviamente non è d'accordo nel darglielo, ma Carnegie dopo un lungo inseguimento con tanto di sparatoria a base di Gatling, razzi e granate, avrà il tanto agognato testo. Ma è scritto in Braille quindi..... L'altro intanto raggiunge la meta all'ovest dove alcuni sopravvissuti capeggiati da McDowell - senza ultra violenza - hanno salvato alcuni capisaldi della letteratura e li ristampano per i posteri.

Eli, che ha imparato la Genesi a memoria (!), la detta al drugo perché sia data alle stampe. E schiatta. Con tanto di ringraziamento all'Onnipotente.

Quindi il mondo potrà essere rifondato tale e quale a prima. Allegria! avrebbe detto qualcuno.

Guardabile a cervello spento.

P.S. Carnegie aveva ragione.

E anche Mauro Biglino.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati