[Rec] ²

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su [Rec] ²

di Argan

Dopo il grande e meritato successo dell'originale "Rec", Plaza e Balaguerò girano un sequel che riprende la stessa storia qualche minuto dopo, questa volta i protagonisti sono degli agenti ed un esorcista inviati nell' inquietante condominio in cui un misterioso virus aveva ammorbato gli inquilini, gli agenti hanno il compito di recuperare una provetta contenente l'antidoto e di lasciare l'edificio, ma il compito non sarà affatto facile; "Rec 2" sfrutta il successo del prequel per girare un film complessivamente banale e mediocre, la struttura originale che aveva caratterizzato e fatto la fortuna del primo, viene meno nel secondo, che perde la credibilità e non è in grado di infondere la tensione desiderata, non solo questo film non è degno del nome che porta, ma rischia addirittura di rovinare il primo, essendo la trama strettamente collegata, davvero ridicolo, l'unico pregio è quello di regalare un prolungamento del capolavoro precedente che renderà entusiasti, per i primi minuti, chi, come me, aveva ammirato "Rec-La Paura In Diretta", avendo visto altri lavori sia di Plaza che di Balaguerò, posso affermare che il fantastico "rec" non è stato altro che un magnifico colpo di fortuna, questi due registi non hanno il talento di girare dei capolavori, non c'è allora da essere impazienti per l'uscita di una nuova loro pellicola. Spero che gli spettatori non commettano l'errore di rovinarsi "rec" guardandosi per prima "rec 2" poichè sarebbe davvero un peccato.