[Rec] ²

ROTOTOM

Iscritto dal 15 ottobre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su [Rec] ²

di ROTOTOM

Ok, volendo anch’io adeguarmi al new dogma della camera a mano ho voluto girare un filmino alla maniera di Balaguerò-Plaza  su mia figlia di un anno che mangia la pappa, essendo anche io dotato, come nel film, di una macchina fotografica ad alta definizione in grado di produrre filmati di rara bellezza, marca Canon sx 2000 is. Così ho preso una prolunga elettrica e ho scoperto il rame di un capo del filo, poi ho collegato la spina alla presa e esattamente in contemporanea all’inizio del filmino mi sono collegato il filo scoperto ad una molletta da capelli apposta al centro dei miei  coglioni, avendo avuto precedentemente cura di bagnarli con acqua e sale. Ho ripreso così 5 minuti della mia piccola vestita di rosso con due noti personaggi Disney fermati in pose gioiose sulla tutina, seduta sul grosso seggiolone mentre si ingolla le orecchie il naso e un po’ la bocca di pastina Pokerina al pomodoro, marca Plasmon, emettendo soddisfatti grugniti di approvazione come solo i piccoli riescono a fare destando simpatia, amore, calore e profondi sospiri di commozione nel genitore responsabile della preparazione del manicaretto.

Quello che il televisore LG HD Ready 32 pollici ha mostrato, una volta collegato il cavo hdmi alla piccola geniale macchina fotografica è la cronaca di un esorcismo andato male. Da una gigantesca macchia di sangue sfocata e in continua ebollizione emergono uno spilungone demoniaco che incula in un innaturale movimento sussultorio un nano deforme dalle orecchie mostruose mentre sopra di loro l’Infante Maledetto dalla faccia facciosa e in continuo trasmutarsi come un Charlie Brown ritratto da Gilliam in Paura e Delirio a Las Vegas, si infila freneticamente tra schizzi di materia cerebrale un attrezzo non meglio identificato in ogni orifizio possibile. Orribili latrati stridenti incidono la scheda di memoria e i timpani con bestemmie in lingue morte mentre sincopati turpiloqui  gutturali annunciano la presenza nel caos di un’altra entità non meglio definita e che fortunatamente non viene mostrata. La visione dell’orrore prosegue così tra aberrazioni e lampi di luce, frenetici ribaltamenti di inquadrature e un lunghissimo incontrollato tremore che mischia il tutto in un blob di inconsulta violenza visiva. Solo quando scatta la valvola del contatore elettrico e i due personaggi Disney ritrovano la loro leggiadra, ipocrita compostezza il filmato si interrompe. Ci sarà un seguito? Spero di no, mi sono fatto due coglioni così, ho il vomito e non ho capito se mia figlia alla fine ha mangiato o no la pappa.