Espandi menu
cerca

Una magnum per McQuade

Regia di Steve Carver

Con Chuck Norris, David Carradine, Barbara Carrera, Leon Isaac Kennedy, Robert Beltran, L.Q. Jones, Dana Kimmell, R.G. Armstrong... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Wilkes traffica in armi all'insaputa del suo boss, Falco. McQuade è un ranger del Texas, invischiato in questo traffico, ricattato e sorvegliato da Wilkes attraverso la bella Lola. Il ranger trova però la forza di reagire e, con l'aiuto di un agente Fbi e di un suo amico, ingaggia una lotta all'ultimo sangue con Wilkes, durante la quale muore anche Lola, nel frattempo innamoratasi per davvero di lui.

Note

Violenza parossistica nei grandi spazi del Texas. Steve Carver esce dalla premiata scuola di Roger Corman, dove si è fatto le ossa a colpi di gangster-movie e di film pseudo-mitologici, e il film ha il ritmo e la mancanza di pretese di un sano action-movie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Trama ridotta all'osso,azione diretta in modo discutibile(tranne il duello finale) ma le scenografie e soprattutto la colonna sonora lo rendono veramente un discreto film da guardare

    commento di Utente rimosso (Ghostface)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

BARBARA CARRERA - NONSOLOBONDGIRL J.J. McQuade (Chuck Norris) è uno stimato Texas Ranger che ha così tanto privilegiato il suo lavoro da aver messo a repentaglio il suo matrimonio. Ristabiliti buoni rapporti con l'ex moglie, e forte di una figlia dolcissima che lo adora, McQuade è ora impegnato a contrastare l'attività criminosa del trafficante Rawley Wilkes (David… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Lone Wolf McQuade" diretto nel 1983 da Steve Carver,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge tra il Texas e il Messico,e racconta che McQuade è un ranger con modi spicci e uomo solitario,anche se ha una giovane figlia con la passione dell'equitazione e una ex moglie rimasta in buoni rapporti. Però una sera la figlia Sally è appartata con il suo ragazzo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

McQuade Texas Ranger: è qui nel 1983, al cinema, che Chuck Norris esordisce nei panni del tutore della legge texano. Dieci anni dopo diventa Walker per la televisione, con tutto il resto a rimanere sostanzialmente invariato, barbetta, calci ed espressione "stiff upper lip" compresi. Una serie che ci fracassato i maroni da troppo tempo ed è destinata a fracassarceli ancora in futuro, viste le… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

BARBARA CARRERA - NONSOLOBONDGIRL J.J. McQuade (Chuck Norris) è uno stimato Texas Ranger che ha così tanto privilegiato il suo lavoro da aver messo a repentaglio il suo matrimonio. Ristabiliti buoni rapporti con l'ex moglie, e forte di una figlia dolcissima che lo adora, McQuade è ora impegnato a contrastare l'attività criminosa del trafficante Rawley Wilkes (David…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

McQuade, Texas ranger, si mette contro Wilkes, potente malavitoso e trafficante d’armi. Wilkes in tutta risposta fa rapire la figlioletta di McQuade, che parte al contrattacco insieme a due fidati aiutanti. La storia è di una semplicità tremenda, ma risulta comunque innegabile la sua compattezza, che va di pari passo tra i pochi pregi di questo lavoro con il fascino…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Lone Wolf McQuade" diretto nel 1983 da Steve Carver,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge tra il Texas e il Messico,e racconta che McQuade è un ranger con modi spicci e uomo solitario,anche se ha una giovane figlia con la passione dell'equitazione e una ex moglie rimasta in buoni rapporti. Però una sera la figlia Sally è appartata con il suo ragazzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Recentemente ho scaricato per il mio smartphone una app che riporta degli "aforismi" su Chuck Norris esilaranti....esattamente come questo film, uno spasso. Scena iniziale: Chuck affronta una ventina di uomini armati nel deserto, ovviamente quelli a portata di gamba vengono stesi a calci e gli altri roteando su se stesso come una trottola con una mitraglietta in mano...da rotolare dal ridere.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2011 su Rete 4
Trasmesso il 23 marzo 2011 su Iris

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Discreto action a metà tra il poliziesco e il western ben sostenuto dagli interpreti tutti molti in parte. Il ritmo è elevato e le sequenze d' azione molto spettacolari, però vista la presenza di due grandi artisti marziali come Chuck Norris e David Carradine mi aspettavo un po' di più nei combattimenti specialmente in quello finale tra i due. Comunque un buon film…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2011 su Iris
2009
2009

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

McQuade Texas Ranger: è qui nel 1983, al cinema, che Chuck Norris esordisce nei panni del tutore della legge texano. Dieci anni dopo diventa Walker per la televisione, con tutto il resto a rimanere sostanzialmente invariato, barbetta, calci ed espressione "stiff upper lip" compresi. Una serie che ci fracassato i maroni da troppo tempo ed è destinata a fracassarceli ancora in futuro, viste le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Buon film , nel suo genere, uno dei migliori di Norris che qui combatterà con un degno avversario.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito