Espandi menu
cerca

Trama

#Preda di un desiderio che degenera sistematicamente in furia omicida, il marionettista Jean (Marc Barbé) si sposta in macchina seguendo il Tour de France e mietendo vittime femminili scelte tra prostitute e incontri casuali. Barbaramente soppresse tre donne, trova sulla propria strada le due sorelle Claire (Elina Löwensohn) e Christine (Geraldine Voillat) - riservata e pudica la prima, espansiva e seducente la seconda - con le quali stabilisce un taciturno rapporto di amicizia. Durante una gita al lago, l'uomo, eccitato dalla provocante nudità di Christine, la aggredisce brutalmente ma è fermato in extremis dall'intervento della sorella, nei confronti della quale nutre, ricambiato, un interesse insolitamente inoffensivo. In seguito a una serata passata tra alcool, ballo e situazioni orgiastiche, tra Jean e Claire si crea un'intimità intessuta di scontrosità e tenerezza: è quell'amore che nessuno dei due ha mai provato?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jean segue con la sua Peugeot station wagon la carovana del Tour de France.Non si sa quanto volontariamente.Ma volontariamente incontra prostitute che abbondano ai lati delle strade o nei locali per incontri sessuali che degnerano puntualmente e finiscono con la donna uccisa.Un serial killer forse per caso perchè guidato nondalla fame di uccidere ma da una sessualità deviata,da… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016
2015
2015

Top 10 1998

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 1998 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

“Sombre” come oscurità, cupezza, gelo interiore: è quello che si rivela essere l'anima di un solitario e misterioso burattinaio che allestisce spettacoli per bambini grazie alle sue capacità di mimo nel dare vita e movimento a pupazzi a cui dona un animo che evidentemente poi non riesce a riservare per se stesso. L'uomo organizza spettacoli per intrattenere…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

L'esordio, 1998, per questo interessante cineasta francese, scoperto, da me, solo recentemente con lo splendido "Un Lac". Come per "Un Lac", film più maturo e riuscito, anche in questo lavoro, Grandrieux, si muove fra l'arte visiva e il fascino irresistibile, scuro, (come da titolo), della materia umana, dell'essere umano. Raramente ho visto un regista lavorare così potentemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

L'inquietudine del corpo e dello spirito.   Sombre è l'indecifrabile e misterioso riflesso di una vita perduta, di un amore soffocato, di passioni inverosimili e di sconfitte esistenziali ; è un torbido flusso di immagini angosciose e di sensazioni destabilizzanti. Il sonno della ragione genera mostri : esseri umani con l'anima deformata, con istinti e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jean segue con la sua Peugeot station wagon la carovana del Tour de France.Non si sa quanto volontariamente.Ma volontariamente incontra prostitute che abbondano ai lati delle strade o nei locali per incontri sessuali che degnerano puntualmente e finiscono con la donna uccisa.Un serial killer forse per caso perchè guidato nondalla fame di uccidere ma da una sessualità deviata,da…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito