Trama

Nel 1991, durante il crollo dell'Urss, due cosmonauti russi della missione Ozon rimangono bloccati sulla stazione orbitante Mir, in una situazione al limite dell'assurdo. Sulla vicenda, Ujica realizza un documentario dai toni favolistici, con immagini di repertorio della Tv russa filmate dagli stessi astronauti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Risale allo Stanley Kubrick di 2001 Odissea nello spazio e all’Andrej Tarkovskij di Solaris l’intuizione che la tecnologia possa (o, meglio, debba) servire a rivoluzionare la struttura narrativa del cinema. La multimedialità, la grafica computerizzata, il sistema delle telecomunicazioni liberano le immagini dalla rigidità della sequenza temporale e dalla piattezza della… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Perseveranza #2

mck di mck

A seguire il primo test di volo ad alta quota suborbitale di uno StarShip, l’SN9 (il secondo in assoluto per un veicolo di lancio di quella serie della SpaceX, dopo quello sull’SN8 del dicembre 2020,…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
2013
2013

Gravifotone.

mck di mck

Ok, Chris Hadfield a bordo della ISS che suona, reinventa e canta, parzialmente su un suo playback registrato a Terra, "Space Oddity" di David Bowie, dell'11 Luglio 1969, pochi giorni prima del piccolo passo per un…

leggi tutto

E.S.A. ( N.A.S.A. - R.K.A. ) logia.

mck di mck

[…] Noi non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare saremo tornati al punto di partenza. Sapremo il luogo per la prima volta.  (*)   T.S.Eliot, Quattro Quartetti ( Little Gidding )   …

leggi tutto
2012
2012

Out of Cinema Awards

mck di mck

Piccola e stupida PlayList breve e semplice che spero non offend'alcuno ( m'è uscita vagamente-leggermente misogina, o forse no, proprio l'opposto...) dove a mio insindacabile giudizio vengono premiati tutti quegli…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

x fortuna pur essendo dalle parti di "2001-odissea nello spazio",non ne ricalchiamo del tutto lo stile! Almeno qua c'e' molta + parte attuale di quanto ce ne fosse nella gia' futuristica all'epoca "visionarieta'" di quel film di Kubrick,che almeno x quello era gia' un bel vedere (aggiungo cosi',x non avere dei detrattori che potrebbero capire l'incontrario di quello che scrivo).voto.8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Risale allo Stanley Kubrick di 2001 Odissea nello spazio e all’Andrej Tarkovskij di Solaris l’intuizione che la tecnologia possa (o, meglio, debba) servire a rivoluzionare la struttura narrativa del cinema. La multimedialità, la grafica computerizzata, il sistema delle telecomunicazioni liberano le immagini dalla rigidità della sequenza temporale e dalla piattezza della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito