Espandi menu
cerca

Trama

Il sedicenne Danny Caldwell è un ragazzo di buona famiglia che viene arrestato per ubriachezza molesta. La legge gli impone di passare una notte in carcere, per smaltire la sbornia e riflettere sulle sue azioni. Durante la breve reclusione, il giovane subisce le pesanti attenzioni di un detenuto omosessuale. La sua reazione è violenta, il che finisce per prolungare assai più del previsto la sua permanenza dietro le sbarre...

Note

Nonostante la modesta produzione televisiva e una regia senza particolari guizzi, il tema sociale è affrontato seriamente, senza moralismi o i classici e risaputi stereotipi del sottogenere carcerario. Martin Sheen ed Emilio Estevez sono padre e figlio anche nella vita.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dedo di dedo
4 stelle

Film per la TV che propone grossi problemi sociali: la disoccupazione, il carcere, la burocrazia ed il mal funzionamento della giustizia (specie quella minorile). Tutti temi gravi e, purtroppo, attuali. Tutti i personaggi hanno un po' ragione, ma molti torti e per questo non riesce ad essere adeguatamente coinvolgente.Ciò è frutto di una costruzione retorica, di una narrazione… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
2009
2009

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

Film per la TV che propone grossi problemi sociali: la disoccupazione, il carcere, la burocrazia ed il mal funzionamento della giustizia (specie quella minorile). Tutti temi gravi e, purtroppo, attuali. Tutti i personaggi hanno un po' ragione, ma molti torti e per questo non riesce ad essere adeguatamente coinvolgente.Ciò è frutto di una costruzione retorica, di una narrazione…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito