Espandi menu
cerca

Trama

La bella Miss Dolan incarica l'investigatore Harry Dobbs (Tom Berenger) di indagare sulla fedeltà del suo amante, Rick. Il segugio però sbaglia persona, si mette alle calcagna di un tizio che, bigamo, conduce una doppia vita: inconsapevole dell'errore, lo riferisce alla trasecolata cliente. Nel frattempo scopre di essere a sua volta pedinato da un'attraente collega, pagata dalla sua gelosa fidanzata. Commedia ironica in linea con il cinema anticommerciale, originale anche quando non del tutto riuscito, di Alan Rudolph ("Moderns"). Per i fans di Neil Young, la rockstar fa una breve apparizione nei panni del vero amante della Dolan.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LorCio di LorCio
4 stelle

Con non poco rammarico, ammette che la visione di Un amore passeggero mi ha lasciato un po’ deluso. Ingarbugliato su sé stesso in una vicenda che si morde la coda, tra equivoci sgangherati e passaggi artificiosi, il film non fila via con semplicità e naturalezza, inciampa non di rado nella sua stessa struttura. In questa commedia in cui veicolano toni sentimentali e registri… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un detective privato pedina la persona sbagliata e viene a sua volta pedinato da una collega. Forse il film voleva essere un omaggio al noir anni ’40, ma non è abbastanza ironico per essere una parodia e ha un tono troppo svagato per farsi prendere sul serio: la trama cerca di farsi incasinata come quella dei modelli, ma sotto sotto c’è poca sostanza. Come quasi sempre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un detective privato pedina la persona sbagliata e viene a sua volta pedinato da una collega. Forse il film voleva essere un omaggio al noir anni ’40, ma non è abbastanza ironico per essere una parodia e ha un tono troppo svagato per farsi prendere sul serio: la trama cerca di farsi incasinata come quella dei modelli, ma sotto sotto c’è poca sostanza. Come quasi sempre…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Con non poco rammarico, ammette che la visione di Un amore passeggero mi ha lasciato un po’ deluso. Ingarbugliato su sé stesso in una vicenda che si morde la coda, tra equivoci sgangherati e passaggi artificiosi, il film non fila via con semplicità e naturalezza, inciampa non di rado nella sua stessa struttura. In questa commedia in cui veicolano toni sentimentali e registri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito