Espandi menu
cerca
500 giorni insieme

Regia di Marc Webb vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 162
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 500 giorni insieme

di ethan
8 stelle

Commedia sui turbamenti d'amore di un giovane 'disegnatore di cartoline d'auguri' - grande Joseph Gordon-Levitt - per una ragazza molto carina (Zooey Deschanel, quasi altrettanto brava) ma che, contrariamente a lui, vive le sue relazioni in maniera meno passionale.
Il film, per tematiche trattate - relazioni amorose governate dal caso - e leggerezza di tocco a me ha ricordato vagamente Rohmer; inoltre, il regista Marc Webb ha fatto ricorso in modo intelligente all'uso dello split-screen: si veda la scena cruciale, in cui, a sinistra viene mostrata l'aspettativa e a destra la realtà di un medesimo evento, cioè il matrimonio di Summer.
Le note di demerito per la versione italiana sono entrambe legate al nome della protagonista, poiché, con la traduzione si perde il riferimento al suo nome in originale citato nel titolo '(500) days of Summer'; a questo punto, il vero colpo di genio: basta tradurre Summer con Sole ed il gioco è fatto!
Insuccesso totale in Italia: forse per un pubblico assuefatto a Moccia e Muccino pellicole del genere non sono 'adatte'.
Voto: 8. (Film visto in v.o.s.)  

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati