Espandi menu
cerca

Trama

La storia di una famiglia ungherese è raccontata attraverso le grottesche peripezie di tre generazioni di uomini. Il nonno (Csaba Czene) è un capitano dell'esercito durante la Seconda guerra mondiale, il padre (Gergely Trócsányi) un campione di ingurgitazione di cibo, mentre il figlio (Marc Bischoff) è un imbalsamatore che deve assistere il genitore, divenuto un obeso di proporzioni gigantesche. Sullo sfondo, l'ascesa e la consolidazione del regime comunista.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film dell'eccesso, diviso in tre atti. Volutamente retorico, inevitabilmente comico, sinceramente orribile. Un esempio coraggioso/oltraggioso/disgustoso/spassoso che riesce a stupire, per la qualità di una regia originale e innovativa.

    leggi la recensione completa di undying
  • Tre generazioni sono unite, più che da un legame filiale, dal rapporto che hanno con i corpi. Che ingabbiano insane pulsioni sessuali, che accumulano l'ambizione di rimanere eterni, che si deformano per poter vincere le proprie frustrazioni. Palfi fa dei corpi uno strumento di potere: contro il conformismo coatto delle visioni rassicuranti.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

    Dimenticatevi tutti i film sull’impagliamento dei cadaveri, Taxidermia è un unicum nella storia di questa benemerita quanto lugubre professione. Chi ha fatto la fila per vedere Lenin imbalsamato o il più recente padre Pio non troverà nel film in oggetto nessuna santità laica o miracolistica. Nessuna parentela neppure con L’imbalsamatore di… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

    Ungheria. Durante la Seconda guerra mondiale Morosgoványi Vendel subisce le angherie del comandante in grado, Balatony. Vendel scarica -letteralmente- lo stress con atti onanistici e compulsivi sino a quando ha un rapporto con la brutta moglie dell'opprimente tenente. Viene ucciso senza tanti ripensamenti a colpi di pistola dal superiore tradito, mentre dal… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Argan di Argan
2 stelle

Inguardabile, un costante susseguirsi di scene raccapriccianti, nudi nauseanti ed emetiche scene eccessive e senza senso apparente, ma con ovvio autocompiacimento del regista. Trama instabile; Lo sfondo comunista viene illustrato superficialmente. Personalmente sconsigliato, nauseante, frustrante, inconcludente, insoddisfacente, raccapricciante, obbrobrioso. leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
8 stelle

Le vicende sono incentrate su tre generazioni della famiglia ungherese Balatony. La prima parte, ambientata durante la seconda guerra mondiale, si focalizza sulla storia del nonno Morosgoványi Vendel, un soldato semplice affetto da masturbazione compulsiva e voyeurismo. Nella seconda parte, invece, vengono narrate le vicende del figlio Kálmán Balatony, atleta della nazionale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

La parola ai corpi

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Ungheria. Durante la Seconda guerra mondiale Morosgoványi Vendel subisce le angherie del comandante in grado, Balatony. Vendel scarica -letteralmente- lo stress con atti onanistici e compulsivi sino a quando ha un rapporto con la brutta moglie dell'opprimente tenente. Viene ucciso senza tanti ripensamenti a colpi di pistola dal superiore tradito, mentre dal…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Tre episodi eccentrici, ma apparentemente slegati uno dall’altro, costituiscono l’essenza narrativa bizzarra e controversa di questo singolare film che ha dato una certa visibilità internazionale all'estro visionario e spudorato del talentuoso regista ungherese Gyorgy Pàlfi. In periodo di guerra, in un luogo imprecisato di campagna, un soldato sessuomane dal labbro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2016
2016

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto

I magnifici di Mark3

Mark3 di Mark3

Alcuni dei film che mi hanno divertito o mosso emozioni in modo particolare. Fra questi molti sono bizzarri, insoliti, potenti, in grado di evocare il senso della meraviglia (positiva e negativa).

leggi tutto
2015
2015

Recensione

starbook di starbook
9 stelle

Film diviso in tre parti, ognuna sulle vicende grottesche dei componenti, di varie generazioni, di una famiglia ungherese. Film eccessivo, disturbante, pieno di trovate registiche di gran pregio che lo rendono adatto a partecipare a qualsiasi mostra del Cinema, vedi Cannes 2006. La prima parte mostra le gesta onanistico-compulsive di un militare (con labbro leporino) in un luogo (rurale)…

leggi tutto
2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Film grottesco-horror-indigeribile-sconclusionato dall'inizio alla conclusione.....pero' alla fine tra una scena folle all'altra si puo' guardare come quelle cose che non si possono spiegare e comprendere....ma si vedono con po' di ironia e divertimento.Sufficente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Grottesco magiaro, forse da sconsigliare alle persone ipersensibili, soprattutto di stomaco. Ma indubbiamente opera fantasiosa, che probabilmente costituisce anche un'interpretazione originale e non benevola sulla storia recente dell'Ungheria, senza addentrarsi sullo scivoloso sentiero dei discorsi più direttamente partitici. La trama potrebbe essere anche semplice da raccontare (tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film decisamente atipico e particolare, a tratti sicuramente disturbante. Si narra delle vicende di una famiglia molto curiosa, percorrendone la storia lungo l'arco di tre generazioni. Al di là dell'originalità delle vite dei protagonisti (un gerarca militare, un campione di abbuffate che ha l'onore di dare il nome ad una tecnica di vomito ed un tassidermista) ciò che colpisce di questo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
2 stelle

Inguardabile, un costante susseguirsi di scene raccapriccianti, nudi nauseanti ed emetiche scene eccessive e senza senso apparente, ma con ovvio autocompiacimento del regista. Trama instabile; Lo sfondo comunista viene illustrato superficialmente. Personalmente sconsigliato, nauseante, frustrante, inconcludente, insoddisfacente, raccapricciante, obbrobrioso.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

    Dimenticatevi tutti i film sull’impagliamento dei cadaveri, Taxidermia è un unicum nella storia di questa benemerita quanto lugubre professione. Chi ha fatto la fila per vedere Lenin imbalsamato o il più recente padre Pio non troverà nel film in oggetto nessuna santità laica o miracolistica. Nessuna parentela neppure con L’imbalsamatore di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito