Espandi menu
cerca

Trama

Un ultranoventenne ricoverato in ospedale (che parla solo in dialetto ed è sottotitolato) convince tre infermieri a seguirlo in una stravagante caccia a un tesoro  - un raro francobollo del 1860 -  di cui lui conoscerebbe il nascondiglio. Inizia così un viaggio "della speranza" in ambulanza alla volta di Livorno, ricco di situazioni surreali e di incontri particolari.

Note

Girato con 100 mila euro, nell’estate del 2007, dal regista Andrea Pellizzer che nella parte del vecchietto ha scelto suo nonno, il film è una commedia surreale, molto garbata e fotografata benissimo. Quello che manca, semmai, è un po’ più di verve in fase di scrittura, per provare a uscire dalle solite considerazioni esistenziali del viaggio come ricerca di se stessi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film indipendente a tutti gli effetti, un regista con una ricca esperienza di video clip e pubblicità che ha debuttato con energia nel lungometraggio; una produzione libera ed una scelta di cast assolutamente fuori dal giro di impegni distributivi, facendo fare la parte simbolo al proprio nonno ed altri parenti e amici gli altri ruoli. Eppure non sentiamo per niente nessuna… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film indipendente a tutti gli effetti, un regista con una ricca esperienza di video clip e pubblicità che ha debuttato con energia nel lungometraggio; una produzione libera ed una scelta di cast assolutamente fuori dal giro di impegni distributivi, facendo fare la parte simbolo al proprio nonno ed altri parenti e amici gli altri ruoli. Eppure non sentiamo per niente nessuna…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito