A Christmas Carol

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su A Christmas Carol

di Stuntman Miglio

Ribadisco : ho un problema con l' animazione per cui la seguente opinione potrebbe risultare viziata da una sorta di non predisposizione verso il genere. Perchè guardarlo allora ? Diciamo che mi sono fatto tentare dall' atmosfera dei giorni di festa e quello di Dickens è uno dei racconti natalizi (e non) più celebri ed emblematici. Il fatto poi che alla regia ci sia un certo Zemeckis e che dietro alla computer grafica ci siano attori veri e di un certo livello come Carrey, Oldman, Spacey ed Hoskins ha fatto il resto. Beh, che dire ? Madornale errore. Sarà che la vicenda non poteva sorprendere, sarà che nessuno dei tre spettri abbia, a mio avviso, lasciato il segno ma ho trovato il tutto vagamente noioso e poco coinvolgente. Rimane una buona caratterizzazione del protagonista, faccia perfetta per il ruolo ma probabilmente avrebbe reso in egual modo anche in carne ed ossa. Perchè il regista de "Le verità nascoste" insista con il performance capture mi sfugge, probabilmente avrei dovuto semplicemente rispolverare il vecchio "SOS fantasmi" con Bill Murray, sarei andato sul sicuro.