Anno uno

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Anno uno

di mck

Enmebaragesi on new mexico e louisiana [no, non è Selva di Val Sugana - val di sella / borgo valsugana, non è il 1954 (uno dei tanti anni uno/zero/bis italiani) di DeGasperi-vannucchi-rossellini, 1974].

Dai cacciatori-raccoglitori agli allevatori-agricoltori, dall'eden al sacro romano impero, a cazzo di cane, ancor più sbomballatamente che in superfantozzi.

Allora, da una parte:

-- H.Ramis {mica cazzi: solo le regie [senza le sceneggiature (N.L.'s Animal House, Ghostbusters) ed il saturdaynightlive]: national lampoon's vacation, groundhog day, multiplicity, il dittico $$$ analize this-that ed un piccolo gioiellino di bigiotteria come Ice Harvest}

-- C.Columbus (magari sorvoliamo sulle regie, ma le sceneggiature: gremlins, goonies, young sherlock holmes..!)

-- I.Reitman (Ghostbusters, Evolution)

-- B.Levinson (in ordine parziale: young sherlock holmes, toys, wag the dog, sphere, what just happened?)

-- L.Kasdan (Mumford, Dreamcatcher)

-- R.Benton (Feast of Love, Ice Harvest)

-- K.Smith (Dogma, Red State)

e judd apatow (super bad e pineapple express, il resto sono 'occasioni' perse, sprecate),

e dall'altra: spqr/2061, Laggiù nella Giungla e Asterix & Obelix (zidi, chabat, etc...),

e da un'/tutt' altr'ancora, tron-speed racer (e Human Nature, m.gondry), la guerra del fuoco (senza Anthony Burgess e Desmond Morris...) e Lord of the Ring, Cannibal Holocaust / teenage caveman (ereticamente: Survival of the Dead) e the Gods Must Be Crazy / Jamie Uys, Spartacus e  Life of Brian, non ci resta che piangere e Virgin Territory (DeLaurentis family-factory + tarak ben ammar + roberto "sic" cavalli + giovanni boccaccio, un giovane soggettista italiano, che si farà: non resta che fare gl'italiani... o farsele): aggiungiamoci Pokoto Pokoto, Beat Takeshi, Cippa Lippa e soci e che la gloria sia con noi prematuramente.

Isacco-Christopher "McLovin!!!" Mintz-Plasse (e abramo hank azaria) vale lo sforzo.

Oliver Platt - otelma/platinette/crapulon cala lo sforzo.

Olivia Wilde avrà anche le piattole ma...

Marshall Manesh sembra il gemello di Ian McShane, David Cross sembra Lillo di lillo&greg.

Bill Hader (greg mottola, d.g.green, edgar wright):

"Hm... sentite... sentite ragazzi, non ha alcun senso... cioè... posso parlare con Harold, c'è?"...

* * * ¼ (versione doppiata)