Espandi menu
cerca
Sex Movie in 4D

Regia di Sean Anders vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sex Movie in 4D

di Paul Hackett
5 stelle

Accompagnato dallo scaltro Lance e dalla dolce Felicia (per la quale ha una cotta), il diciottenne Ian intraprende un viaggio attraverso l'America per raggiungere il Tennesse e "Miss Piaciosa", una ragazza conosciuta su internet con la quale il ragazzo intende liberarsi della sua ingombrante verginità. Tra avventure e disavventure assortite, chissà mai che Felicia...

 

Il solito, orrido, titolo italiano farebbe pensare all'ennesima parodia demenziale, ma in realtà Sex Drive (molto più eloquente la denominazione originale) non è altro che un simpatico aggiornamento al nuovo millennio del classico teen-movie anni 80 (evidenti i richiami a Sacco a Pelo a Tre Piazze, dal viaggio iniziatico al vero amore più vicino di quanto si creda, passando per l'archetipo giovanilista della verginità da cancellare con una "botta sicura"). La pellcola di Sean Anders (chi è costui?), ovviamente, non è roba per palati fini, ma strapperà qualche sorriso a chi è cresciuto con le commedie di John Hughes; peccato solo per qualche volgarità di troppo.

 

Cast adeguato: Josh Zuckerman ha l'espressione da tenero sfigato che il ruolo impone, Amanda Crew è carina quanto basta, Clark Duke ruba sistematicamente la scena ad entrambi.

 

Per adolescenti del nuovo millennio e nostalgici impenitenti: 5/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati