Espandi menu
cerca

Trama

Il professor Montserrat, grande ipnotista, ha sviluppato una tecnica per il controllo mentale e per conoscere le sensazioni provate dai soggetti dei suoi esperimenti. Insieme alla moglie testa la tecnica su Mike Roscoe e gode delle sensazioni che gli vengono dall'essere in un copro ben più giovane del suo. Ma la moglie cade presto vittima del potere che il controllo  offre e fatica a rinunciare ai piaceri che le si offrono, creando un dilemma che Montserrat dovrà fronteggiare.  

Commenti (3) vedi tutti

  • Reeves morì per una dose eccessiva di baribiturici a soli 27 anni, bastevoli pero per mostrarci il suo grande talento. Questa pellicola fortemente orrorifica, potrebbe essere considerata una metafora del cinema poichè il pubblico voyeur può arrivare benissimo a identificarsi con il suo protagonista fino a provare le sue stesse abiette emozioni

    commento di spopola
  • Per gli amanti del genere un horror assolutamente da vedere.....

    leggi la recensione completa di ezio
  • film audace, che ripropone il discorso prevalentemente manicheo della lotta fra bene e male.

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VINCENT, BORIS, CHRISTOPHER & CO. L'anziano dottor Marcus Monserrat ha trascorso molta parte della sua carriera di scienziato a porre in essere un macchinario che, sfruttando un processo di ipnosi, permetta all'ipnotizzatore di entrare nella mente della persona prescelta, fino a guidarne e regolarne le azioni. La scoperta, di fatto rivoluzionaria, non viene affatto valorizzata dai media… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
5 stelle

L'idea ci può anche stare: due anziani desiderano vivere o rivivere le esperienze della gioventù e provare le emozioni ad esse correlate. L'esecuzione del film però è approssimativa. Mi tocca precisare che Satana non c'entra nulla comunque: niente streghe, stregoni o esorcismi. Qui siamo nell'ambito del filone "scienziato pazzo". x (x)   x (x)   leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Avvolto dalla splendida fotografia suburbana di Stanley A. Long, è un film che stabilisce una sorta di legame imprescindibile tra fanta-horror e geriatric thriller. Ottima la regia di Reeves, che senza troppi eccessi narrativi riesce a dare vita a un tripudio di momenti dark in cui l’ombra incessante della morte si fa unica protagonista. La Lace, indimenticabile maliarda, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

L'idea ci può anche stare: due anziani desiderano vivere o rivivere le esperienze della gioventù e provare le emozioni ad esse correlate. L'esecuzione del film però è approssimativa. Mi tocca precisare che Satana non c'entra nulla comunque: niente streghe, stregoni o esorcismi. Qui siamo nell'ambito del filone "scienziato pazzo". x (x)   x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VINCENT, BORIS, CHRISTOPHER & CO. L'anziano dottor Marcus Monserrat ha trascorso molta parte della sua carriera di scienziato a porre in essere un macchinario che, sfruttando un processo di ipnosi, permetta all'ipnotizzatore di entrare nella mente della persona prescelta, fino a guidarne e regolarne le azioni. La scoperta, di fatto rivoluzionaria, non viene affatto valorizzata dai media…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

La battaglia tra il bene e il male che si disputano due veggenti (marito e moglie) produce un bel fantathriller che e' anche un occhio alla gioventu' britannica che circolava a Londra nei tardi anni sessanta.Direi da vedere assolutamente,gli amanti del genere poi, ne avranno di cui godere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Una piccola rivisitazione delle tematiche alla base del Dottor Jekyll di Stevenson, con uno scienziato dimenticato ed umiliato nelle sue ricerche sull'ipnosi, che mette a punto, ormai vecchio, un sistema per impadronirsi della mente delle persone e comandarla a distanza. Ma l'uomo è buono e vorrebbe usare la propria invenzione a fini benefici, se non che se ne impadronisce l'anziana moglie,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito