Espandi menu
cerca

Trama

Un coltivatore di tabacco la cui proprietà è più a monte delle altre costruisce una diga lungo l'unico torrente che alimenta d'acqua la zona, irrigando la sua coltivazione ma lasciando all'asciutto tutti gli altri agricoltori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Restaurato con il supporto della World Cinema Foundation di Martin Scorsese per preservare i film a rischio di scomparsa in testimonianza di differenti eredità culturali, nonostante gli sforzi ginnici della regia (carrelli, panoramiche a schiaffo, primissimi piani in/espressivi) non va oltre la pallida imitazione di Ford/Kurosawa.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

  Nella Turchia degli anni '60 Osman (Erol Tas), un coltivatore di tabacco molto avido, costruisce una diga per non far defluire l'acqua nei campi degli altri coltivatori impedendone così l'irrigazione; l'uomo è anche geloso e segretamente innamorato di Bahar (Hülya Koçyigit), giovane fidanzata e poi moglie del fratello minore Hassan (Ulvi Dogan): il suo… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

  Nella Turchia degli anni '60 Osman (Erol Tas), un coltivatore di tabacco molto avido, costruisce una diga per non far defluire l'acqua nei campi degli altri coltivatori impedendone così l'irrigazione; l'uomo è anche geloso e segretamente innamorato di Bahar (Hülya Koçyigit), giovane fidanzata e poi moglie del fratello minore Hassan (Ulvi Dogan): il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2017
2017

Caccia al film #14

Heisenberg di Heisenberg

Apro subito questa quattordicesima puntata della Caccia scusandomi per essere stato assente la scorsa settimana, ma ho avuto un periodo molto imegnativo e non sono riuscito a postare la playlist. E, come seconda cosa,…

leggi tutto
1964
1964
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito