Whiteout. Incubo bianco

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Whiteout. Incubo bianco

di superficie 213

Dominic Sena e' il classico regista americano senza una vera personalita' che pero' ha dalla sua delle buoni basi del mestiere e che in alcuni casi puo' "servire" il film in modo abbastanza appropriato , penso ad esempio al buon KALIFORNIA od al divertente CODE:SWORDFISH.
Sena e' anche responsabile pero' di uno dei film piu'  tamarri e brutti degli ultimi anni ,ovvero FUORI IN 60 SECONDI.
Questo WHITEOUT inizia benino , la macchina da presa volteggia in un paio di piani sequenza buoni e scorrevoli e sembra direzionarsi verso la giusta via.
Invece dopo i primi dieci minuti il tutto inizia a scricchiolare, la trama sembra quella di un b-movie da tv e gli attori recitano come sotto ipnosi delle battute a volte davvero insentibili ed a volte involontariamente comiche.
Kate Beckinsale mostra un sedere da primo premio , ma nonostante il volto giusto cade in una prova davvero pessima , colpa anche di una sceneggiatura che resta sospesa tra il thriller puro e la voglia di stupire con colpi di scena in realta' telefonati e di poco conto ,che irrita piu' che tenere in tensione.
Anche il finale e' scontato e senza forza e non basta davvero una bella fotografia e qualche ottimo movimento di macchina a salvare il tutto dalla mediocrita' assoluta.
Ennesimo filmetto americano mascherato da grande opera e che potra' forse piacere a chi e' davvero di bocca buona o da chi cerca nel cinema solo cazzate senza spessore.