Espandi menu
cerca
Whiteout. Incubo bianco

Regia di Dominic Sena vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Whiteout. Incubo bianco

di superficie 213
3 stelle

Dominic Sena e' il classico regista americano senza una vera personalita' che pero' ha dalla sua delle buoni basi del mestiere e che in alcuni casi puo' "servire" il film in modo abbastanza appropriato , penso ad esempio al buon KALIFORNIA od al divertente CODE:SWORDFISH.
Sena e' anche responsabile pero' di uno dei film piu'  tamarri e brutti degli ultimi anni ,ovvero FUORI IN 60 SECONDI.
Questo WHITEOUT inizia benino , la macchina da presa volteggia in un paio di piani sequenza buoni e scorrevoli e sembra direzionarsi verso la giusta via.
Invece dopo i primi dieci minuti il tutto inizia a scricchiolare, la trama sembra quella di un b-movie da tv e gli attori recitano come sotto ipnosi delle battute a volte davvero insentibili ed a volte involontariamente comiche.
Kate Beckinsale mostra un sedere da primo premio , ma nonostante il volto giusto cade in una prova davvero pessima , colpa anche di una sceneggiatura che resta sospesa tra il thriller puro e la voglia di stupire con colpi di scena in realta' telefonati e di poco conto ,che irrita piu' che tenere in tensione.
Anche il finale e' scontato e senza forza e non basta davvero una bella fotografia e qualche ottimo movimento di macchina a salvare il tutto dalla mediocrita' assoluta.
Ennesimo filmetto americano mascherato da grande opera e che potra' forse piacere a chi e' davvero di bocca buona o da chi cerca nel cinema solo cazzate senza spessore.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati