Whiteout. Incubo bianco

play

Regia di Dominic Sena

Con Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Alex O'Loughlin, Columbus Short, Tom Skerritt, Shawn Doyle, Patrick Sabongui, Nicolas Wright... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • PS Store
  • Tim Vision
  • PS Store
In STREAMING

Trama

Il federale degli Stati Uniti Carrie Stetko è stata di base in Antartide per due anni ed è in procinto di fare finalmente ritorno a casa. Ma 72 ore prima che parta l'ultimo aereo, e prima che il Polo Sud piombi nel buio per sei mesi, un cadavere viene scoperto nel ghiaccio, dando il via alla prima investigazione per assassinio nella storia del desolato circolo polare antartico.

Note

Sena parte bene, offre anche un minuto di piano sequenza all’entrata in scena di Kate - una buona attrice, dalla faccia antica, che sceglie pessimi copioni e per ora deve la sua fama al latex di Underworld -, poi ci iberna in un film sciatto e noioso in cui ci risveglia solo un party con whisky e ghiaccio bollente.

Commenti (7) vedi tutti

  • Thriller di ambientazione polare non riuscitissimo ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A parte alcune assurdità, tipo respirare senza protezione a -60° e addirittura azzuffarsi, la trama nel complesso manca di mordente e l'ambientazione non è sfruttata al meglio, rendendo il tutto un po' noioso e poco credibile. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Film visivamente bello ma nella Storia c'è qualcosa che non mi ha del tutto convinto : direi che spesso nelle Scene all'aperto con ghiaccio e ventate di neve a -60° spesso diventava arduo capire chi era il cattivo di turno,poi altre trovate erano già nell'aria.voto.6-6,5.

    commento di chribio1
  • Disastroso e desolante thriller innevato, "Whiteout" è l'ennesima produzione di genere della Dark Castle di impressionante e recidiva pochezza. D. Sena firma il suo lavoro più inutile, scellerato e grossolano. K. Beckinsale è sempre una bomba ma non sa proprio scegliere i copioni. Joel Silver non azzecca più una produzione dai tempi di "Matrix".

    commento di degoffro
  • Film rinfrescante ottimo per la calura estiva, ma niente di più banale.

    commento di movieman
  • Non male. Thriller con ambientazione insolita. Qualche scena riuscita. Finale bellissimo !

    commento di Perla1987
  • effettivamente solo l'inizio prende ,poi per il resto e un film bruttino

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

dominic (dis)sen(n)a(to)! che oscenità c’inscena? che gli è pigliato? ma che incapace! Voglio con ciò, senza che il lettore o altri o il diretto interessato si sentano offesi o anche solo turbati, affermare: ha la fortuna di trovarsi tra le mani quel portento d’incanto e grazia che è Kate Beckinsale - autentica manifestazione della selvaggia bellezza e… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Uno sceriffo federale donna , di stanza in una base scientifica in Antartide , proprio alla vigilia del rientro a casa , scopre un misterioso omicidio ... Le sterminate lande ghiacciate del Polo Sud fanno da sfondo ad un thriller tutto sommato piuttosto dozzinale e prevedibile . Dopo un inizio interessante e ben girato , il regista Dominic Sena se la cava con mestiere nelle scene action ( che… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Uno sceriffo federale donna , di stanza in una base scientifica in Antartide , proprio alla vigilia del rientro a casa , scopre un misterioso omicidio ... Le sterminate lande ghiacciate del Polo Sud fanno da sfondo ad un thriller tutto sommato piuttosto dozzinale e prevedibile . Dopo un inizio interessante e ben girato , il regista Dominic Sena se la cava con mestiere nelle scene action ( che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 26 ottobre 2020 su 20
Trasmesso il 25 ottobre 2020 su 20

Montagne tenebrose

ezzo24 di ezzo24

Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Trasmesso il 9 marzo 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 settembre 2014 su Italia 1
scena
Foto
2013
2013
Trasmesso il 23 dicembre 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 marzo 2013 su Italia 1
2012
2012

Antartide

GIANNISV66 di GIANNISV66

Fredde distese di ghiaccio che avvolgono ogni scorcio dell’orizzonte, un senso di profonda desolazione alimentato da un vento gelido che percuote incessantemente ogni elemento dell’ambiente. Questa è…

leggi tutto
Trasmesso il 26 marzo 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

dominic (dis)sen(n)a(to)! che oscenità c’inscena? che gli è pigliato? ma che incapace! Voglio con ciò, senza che il lettore o altri o il diretto interessato si sentano offesi o anche solo turbati, affermare: ha la fortuna di trovarsi tra le mani quel portento d’incanto e grazia che è Kate Beckinsale - autentica manifestazione della selvaggia bellezza e…

leggi tutto

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

A leggere la rece di FilmTV e l'opinione di qualche spettatore ero convinto di vedere un film lento, ragionato, una poliziotta alle prese con un omicidio in un ambiente isolato e desolato.....niente di più sbagliato purtroppo. Si tratta di un action-thriller assolutamente convenzionale, con la solita riga (improponibile ed improbabile dato anche il luogo) di morti ammazzati, scene…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Thriller un po’ fiacco a livello di tenuta della tensione, ma che si avvale di un’ottima ambientazione (va da se che doveva essere sfruttata meglio), ovvero una base nel remoto Antartide proprio nei giorni antecedenti la grande fuga prima della stagione buia e tempestosa. Il regista, Dominic Sena, si trova decisamente più a suo agio nei momenti concitati, mentre…

leggi tutto

Recensione

NCC1701 di NCC1701
8 stelle

Bel thriller che ha una forza immensa nelle ambientazioni polari, che il regista riesce a sfruttare in maniera veramente intelligente. La trama è deboluccia, non c'è che dire, ma il magnifico Antartide riscatta il tutto. Peccato non sia stato apprezzato dal pubblico.

leggi tutto

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Dominic Sena e' il classico regista americano senza una vera personalita' che pero' ha dalla sua delle buoni basi del mestiere e che in alcuni casi puo' "servire" il film in modo abbastanza appropriato , penso ad esempio al buon KALIFORNIA od al divertente CODE:SWORDFISH. Sena e' anche responsabile pero' di uno dei film piu'  tamarri e brutti degli ultimi anni ,ovvero FUORI IN 60 SECONDI. …

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito