Espandi menu
cerca

Whiteout. Incubo bianco

play

Regia di Dominic Sena

Con Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Alex O'Loughlin, Columbus Short, Tom Skerritt, Shawn Doyle, Patrick Sabongui, Nicolas Wright... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il federale degli Stati Uniti Carrie Stetko è stata di base in Antartide per due anni ed è in procinto di fare finalmente ritorno a casa. Ma 72 ore prima che parta l'ultimo aereo, e prima che il Polo Sud piombi nel buio per sei mesi, un cadavere viene scoperto nel ghiaccio, dando il via alla prima investigazione per assassinio nella storia del desolato circolo polare antartico.

Note

Sena parte bene, offre anche un minuto di piano sequenza all’entrata in scena di Kate - una buona attrice, dalla faccia antica, che sceglie pessimi copioni e per ora deve la sua fama al latex di Underworld -, poi ci iberna in un film sciatto e noioso in cui ci risveglia solo un party con whisky e ghiaccio bollente.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Avvincente. L'ambientazione crea più suspense. Bel thriller che attrae fino alla fine. Si capisce il cattivo a mezz'ora dalla fine quando uno degli indiziati reagisce da matto al suo arrivo. Bel Finale . Beckinsale unica donna nel film. Nessun bacio né storie d'amore. Tutto thriller.

    commento di Levis2004
  • Non è poi tanto male.

    commento di corradop
  • Thriller di ambientazione polare non riuscitissimo ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A parte alcune assurdità, tipo respirare senza protezione a -60° e addirittura azzuffarsi, la trama nel complesso manca di mordente e l'ambientazione non è sfruttata al meglio, rendendo il tutto un po' noioso e poco credibile. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Film visivamente bello ma nella Storia c'è qualcosa che non mi ha del tutto convinto : direi che spesso nelle Scene all'aperto con ghiaccio e ventate di neve a -60° spesso diventava arduo capire chi era il cattivo di turno,poi altre trovate erano già nell'aria.voto.6-6,5.

    commento di chribio1
  • Disastroso e desolante thriller innevato, "Whiteout" è l'ennesima produzione di genere della Dark Castle di impressionante e recidiva pochezza. D. Sena firma il suo lavoro più inutile, scellerato e grossolano. K. Beckinsale è sempre una bomba ma non sa proprio scegliere i copioni. Joel Silver non azzecca più una produzione dai tempi di "Matrix".

    commento di degoffro
  • Film rinfrescante ottimo per la calura estiva, ma niente di più banale.

    commento di movieman
  • Non male. Thriller con ambientazione insolita. Qualche scena riuscita. Finale bellissimo !

    commento di Perla1987
  • effettivamente solo l'inizio prende ,poi per il resto e un film bruttino

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

dominic (dis)sen(n)a(to)! che oscenità c’inscena? che gli è pigliato? ma che incapace! Voglio con ciò, senza che il lettore o altri o il diretto interessato si sentano offesi o anche solo turbati, affermare: ha la fortuna di trovarsi tra le mani quel portento d’incanto e grazia che è Kate Beckinsale - autentica manifestazione della selvaggia bellezza e… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Uno sceriffo federale donna , di stanza in una base scientifica in Antartide , proprio alla vigilia del rientro a casa , scopre un misterioso omicidio ... Le sterminate lande ghiacciate del Polo Sud fanno da sfondo ad un thriller tutto sommato piuttosto dozzinale e prevedibile . Dopo un inizio interessante e ben girato , il regista Dominic Sena se la cava con mestiere nelle scene action ( che… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 20 febbraio 2024 su 20
Trasmesso il 19 febbraio 2024 su 20
2023
2023
Trasmesso il 3 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 2 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 27 febbraio 2023 su 20
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 2 settembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 17 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 16 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 9 marzo 2022 su 20
Trasmesso l'8 marzo 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 14 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 13 settembre 2021 su 20
Trasmesso l'8 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 7 aprile 2021 su 20
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Uno sceriffo federale donna , di stanza in una base scientifica in Antartide , proprio alla vigilia del rientro a casa , scopre un misterioso omicidio ... Le sterminate lande ghiacciate del Polo Sud fanno da sfondo ad un thriller tutto sommato piuttosto dozzinale e prevedibile . Dopo un inizio interessante e ben girato , il regista Dominic Sena se la cava con mestiere nelle scene action ( che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 26 ottobre 2020 su 20
Trasmesso il 25 ottobre 2020 su 20

Montagne tenebrose

ezzo24 di ezzo24

Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito