Espandi menu
cerca

Trama

Lirica del ritratto in triplice sovrimpressione, che asseconda le linee di fuga dell'immagine. Il culmine è raggiunto dalla dialettica familiare, ricostruita grazie alla sovrapposizione di bordi, sfondi e superfici.

Note

Uno fra i primissimi lavori del regista torinese, già all'opera sulle qualità formali dell'immagine.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La sovrapposizione delle immagini dà vita, sullo schermo, ad una sorta di fioritura botticelliana, in cui la divinità è un'aura trasparente e luminosa, avente la tenuità dell'anima e l'intensità del sole. Il lungometraggio di De Bernardi è un'antologia monotematica su una bellezza spirituale che è al contempo icastica e soffusa, come se fosse dipinta su un'icona senza fondo. "Dei" è la… leggi tutto

1 recensioni positive

2009
2009
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La sovrapposizione delle immagini dà vita, sullo schermo, ad una sorta di fioritura botticelliana, in cui la divinità è un'aura trasparente e luminosa, avente la tenuità dell'anima e l'intensità del sole. Il lungometraggio di De Bernardi è un'antologia monotematica su una bellezza spirituale che è al contempo icastica e soffusa, come se fosse dipinta su un'icona senza fondo. "Dei" è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito