Espandi menu
cerca

Trama

Siamo agli inizi del XX secolo. Un celebre cantante, Joachim Dallayrac, si ritira dalle scene. Sua unica missione sarà d'ora in poi l'educazione al canto della giovane Sophie; si aggiunge poi un secondo allievo, Jean. Il principe Scotti (che ha perso la voce in un "duello" vocale con Joachim) attira i due giovani a un concorso, con l'intenzione di ridicolizzare, attraverso di loro, il grande maestro. Sophie e Jean vinceranno, invece, ma al termine del concorso verranno a sapere della morte di Joachim. Il film si avvicina al mondo magico della musica a tratti con grande sensibilità, ma resta superficiale sul piano drammatico-narrativo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

J. Van Dam veste i panni di un insegnante di canto in questa vicenda estetizzante ma un pò superficiale, non appassionante nonostante la bellezza delle scelte musicali e il tentativo di ricercatezza poetica, solo in parte riuscito (e abbastanza suggestiva la messinscena del finale). Molto meglio però rispetto all'orrido Farinelli dello stesso Corbiau. 6 leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

J. Van Dam veste i panni di un insegnante di canto in questa vicenda estetizzante ma un pò superficiale, non appassionante nonostante la bellezza delle scelte musicali e il tentativo di ricercatezza poetica, solo in parte riuscito (e abbastanza suggestiva la messinscena del finale). Molto meglio però rispetto all'orrido Farinelli dello stesso Corbiau. 6

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito