Il potere della spada

Regia di Young-jun Kim vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il potere della spada

di braddock

Altro film wuxia che probabilmete non sarebbe arrivato in Italia se non fosse per i successi di inizio decennio di Ang Lee e Zhang Yimou. Il film si è dimostrato al di sopra delle mie spettattive in quanto pensavo a una roba simile al trascurabile SWORD IN THE MOON. Invece è diretto e interpretato molto bene con combattimenti parecchio spettacolari e sempre ottime scenografie. Magari film come LA TIGRE E IL DRAGONE e HERO hanno qualcosa in più dal punto di vista filmico e artistico, ma questo diciamo che mi ha coinvolto di più. Crea una solida empatia dello spettatore con la coppia di protagonisti, le coerografie wuxia con corpi che fluttuano nell' aria o che corrono sull' acuqa sono molto ben realizzate e c'è un equilibrato mix tra sangue e poesia. Agli appassionati del genere sicuramente piacerà forse meno agli altri. Gli attori sono un po' meno espressivi rispetto ai più famosi Zhang Ziyi, Chow Yun-Fat o Andy Lau ma comunque discreti

Su Hyeon-jun Shin

Ottima

Su So-yi Yoon

Modella sudcoreana, l' inerpretazione è convincente. Magari era meglio cambiare gli attori di contorno che sono un po' deboli