Espandi menu
cerca

Il potere della spada

Regia di Young-jun Kim

Con Hyeon-jun Shin, So-yi Yoon, Seo-jin Lee, Ki-yong Lee, Ji-Woo Choi, Ho-bin Jeong, Jun-ha Jeong, Su-ro Kim Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un principe esiliato e sotto mentite spoglie, si trova braccato da una banda di assassini in quanto ultimo pretendente al trono rimasto. In suo soccorso accorre un’abile e devota guerriera...

Note

Di buono c’è che i combattimenti, piuttosto vari e numerosi, hanno ritmo, elaborate coreografie e non si prolungano all’infinito evitando eccessi estetizzanti. Molto appare già visto e l’epilogo è di irritante retorica, ma preso come un film d’avventura senza troppe pretese regala qualche emozione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sono filmetti infantili mtacolari ma non credo che in Corea siano esentati dalle leggi della forza di gravità, pertanto gli svolazzamenti sui tetti risultano ridicoli a meno che la propulsione avvenga tramite potenti flatulenze

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

C’erano tutte le premesse del caso per assistere ad un wuxiapian di tutto rispetto (combattimenti elaborati, obiettivi alti, ideali e sentimento), purtroppo l’assortimento non genera i risultati sperati lasciando solo qualche (breve e) piacevole sensazione e soprattutto parecchi mugugni. Quando il regno di Balhae si trova senza sovrano, la guerriera So-ha (So-yi Yoon) si prende in… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Credo che il wuxapian sia in pratica l'equivalente a mandorla di quello che è il western per il cinema americano che per anni è stato uno dei generi di punta.Accade quindi che anche sui nostri schermi possano arrivare prodotti ben realizzati con la giusta larghezza di mezzi,ben confezionati,con delle belle coreografie nei combattimenti,adatti anche a essere esportati al di fuori… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Visto su Sky, inizia con la schermata che i fatti narrati sono riferiti al 900 aC o giù di lì, in Corea. Prima immagine, scorre la data 938 dC. Cominciamo bene, mi dico, e va be’. Poi, grossa magagna, il doppiaggio, dozzinale, è oscurato dalla colonna sonora. Hai voglia di alzare il volume, pure la musica si alza, e non si capisce nulla. Ricominciamo: lingua originale… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 23 ottobre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Warner Tv
2018
2018
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

C’erano tutte le premesse del caso per assistere ad un wuxiapian di tutto rispetto (combattimenti elaborati, obiettivi alti, ideali e sentimento), purtroppo l’assortimento non genera i risultati sperati lasciando solo qualche (breve e) piacevole sensazione e soprattutto parecchi mugugni. Quando il regno di Balhae si trova senza sovrano, la guerriera So-ha (So-yi Yoon) si prende in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Altro film wuxia che probabilmete non sarebbe arrivato in Italia se non fosse per i successi di inizio decennio di Ang Lee e Zhang Yimou. Il film si è dimostrato al di sopra delle mie spettattive in quanto pensavo a una roba simile al trascurabile SWORD IN THE MOON. Invece è diretto e interpretato molto bene con combattimenti parecchio spettacolari e sempre ottime…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Visto su Sky, inizia con la schermata che i fatti narrati sono riferiti al 900 aC o giù di lì, in Corea. Prima immagine, scorre la data 938 dC. Cominciamo bene, mi dico, e va be’. Poi, grossa magagna, il doppiaggio, dozzinale, è oscurato dalla colonna sonora. Hai voglia di alzare il volume, pure la musica si alza, e non si capisce nulla. Ricominciamo: lingua originale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

I MIGLIORI WUXIA

braddock di braddock

Per wuxia si intende essenzialmente film di arti marziali con spadaccini e combattimenti con mosse sovrumane, con i personaggi che fluttuano nell' aria o camminano sull' acqua. Altri film interessanti del genere sono…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Il ronzio delle spade vibranti,  acrobazie spettacolari ,notevole la scena che si svolge sott'acqua, affascinante la paesaggistica  bellissimi i villaggi , suggestiva la scena  allo stagno  la spada che frusta l'acqua come se un enorme masso caduto da un'altezza pochi metri. Dal lato tecnico, non c'è niente da lamentarsi  buona la resa attoriale-

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Credo che il wuxapian sia in pratica l'equivalente a mandorla di quello che è il western per il cinema americano che per anni è stato uno dei generi di punta.Accade quindi che anche sui nostri schermi possano arrivare prodotti ben realizzati con la giusta larghezza di mezzi,ben confezionati,con delle belle coreografie nei combattimenti,adatti anche a essere esportati al di fuori…

leggi tutto

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Una sorta di wuxiapian coreano che nulla aggiunge alle innumerevoli pellicole cinesi uscite negli ultimi anni. La storia di cappa e spada è sempre la solita : famiglia spodestata dal potere, principe in esilio, opposte fazioni che si fanno la guerra, vendetta, amori impossibili e duelli a tutto spiano. Ecco, questo "Il potere della spada" è senz' altro più concentrato sull'…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Immorale di Immorale
4 stelle

Mediocre pellicola d'azione sulla falsariga del pur pessimo "La tigre e il Dragone" (ma lì, almeno, c'era Chow Yun Fat), con guerrieri che volano e volteggiano in ogni dove; a parte la beltà delle due donzelle protagoniste rimane la sensazione di aver assistito ad una puntata di Dragon Ball.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

A sorpresa la Eagle butta nelle sale una pellicola sudcoreana addirittura del 2005, oltretutto un “wuxia pian” (il cappa e spada cinese), genere che i coreani sembrano aver difficoltà ad assimilare come dimostra, tra gli altri, il precedente Bichunmoo dello stesso regista, Kim Young-jun. C’è dunque da temere il peggio ma, forse anche per via di tali basse aspettative, il risultato non…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito