Una notte da leoni

Regia di Todd Phillips vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Una notte da leoni

di Paul Hackett

Quattro amici e la loro notte brava a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro: la mattina successiva ci sono un neonato, una tigre e una gallina nella suite dell'hotel occupata dal gruppetto, lo sposo non si trova e nessuno degli altri tre ricorda minimamente cosa diavolo sia successo. Riusciranno i nostri eroi a ricostruire il mosaico di una notte evidentemente assai incasinata? "Una notte da leoni" è una simpatica commedia goliardica con qualche risvolto grottesco e surreal-demenziale: il film di Todd Phillips è pieno di colpi di scena (ma il finale è un po' fiacco) e tutto sommato diverte, soprattutto se si è disposti a chiudere un occhio sui tanti buchi di una sceneggiatura (di Jon Lucas e Scott Moore) piena di assurdità ed incongruenze assortite. Cast discreto: le gag migliori sono quelle di Zach Galifianakis, ma tutto sommato se la cavicchiano anche Bradley Cooper ed Ed Helms... peccato solo per una (al solito bellissima) Heather Graham, a dir poco sprecata in una particina di pochi minuti. Buona la direzione di Todd Phillips, che sembra specializzato in commedie "al maschile" su amici che proprio non vogliono saperne di crescere e smettere di far baldoria ("Road trip", "Old School", "Parto col folle"). In definitiva niente di indimenticabile o di nuovo sotto il sole, ma un'oretta e mezza spensierata: voto sufficiente.