Espandi menu
cerca

Case 39

play

Regia di Christian Alvart

Con Renée Zellweger, Jodelle Ferland, Ian McShane, Kerry O'Malley, Callum Keith Rennie, Bradley Cooper, Crystal Lowe, Adrian Lester... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Emily Jenkins (Zellwegger) è un'assistente sociale che segue casi di bambini in difficoltà e che è in genere abituata a tenere presente la distanza tra la sua vita perosnale e il suo lavoro. Quando però incontra Lilith le distanze si accorciano fino a quasi annullarsi. Duramente seviziata dai genitori, Lilith è in pericolo di vita. Emily lotta per difenderla e riesce a portarla a casa con sé. Ma la sua battaglia sarà molto più dura di quanto lei non si potesse aspettare.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • La piccola Lilith (il nome svela quasi tutto) ricorda in più contesti Damien (Il presagio) e nonostante Case 39 non abbia dono di fantasia, può contare sulla convincente Renée Zellweger e sulla fisionomia di Jodelle Ferland, fanciulla dalla spettrale e triste apparenza. Malinconico.

    commento di undying
  • Horror efficace, con un'ottima fotografia ed una buona recitazione (soprattutto della bambina). Invece della Zellweger, ci avrei visto volentieri la Basinger di vent'anni fa. Peccato per il deprecabile finale politically correct: Lilith (il demone mesopotamico), fa una fine ridicola. Comunque la Zellweger è dolce e caparbia al punto giusto. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Ottimo film thriller horror ben costruito a 360 gradi, fantastica la recitazione della bambina (Jodelle Ferland) un po' meno eccezionale quella della protagonista. Veramente bello!

    commento di Valek
  • Dignitoso film horror , anche se poco originale .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Horror di genere che funzionerebbe abbastanza se non fosse per la costruzione della paranoia inesistente: non c'è sviluppo temporale o causale che porta dall'amore al sospetto, tutto avviene e basta. L'unica scena degna di nota: Lilith che sussurra all'orecchio dell'altra bambina. Ah, una nota: Lilith?! Ma sul serio?! Bella scelta genitori...

    commento di Yayas82
  • Horror per nulla originale nel soggetto e sviluppato poi malissimo con incongruenze e forzature a iosa. Pessimo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Sconsigliatissimo.

    commento di Stelvio69
  • Facile credere alle favole. Buon film con una densione ben calibrata per tutto lo svolgimento. Il finale scialbo rovina l'atmosfera. Buono il cast. Qualche piccolo approfondimento aggiuntivo ci sarebbe stato bene.

    commento di bebabi34
  • Perfettamente d'accordo con chi critica questo film,è veramente brutto!

    commento di Talasso
  • Un altro thriller soprannaturale e orrifico che pesca senza un minimo di originalità nello sfruttato e abusato filone dei bambini demoniaci? No, basta!

    commento di HypnoticEye
  • Un film osceno, e sono stato anche troppo buono. Banale scontato e prevedibile. Soggetto ridicolo,sceneggiatura pessima,regia scandalosa. La Zellweger sprecatissima in questa porcheria. Voto 3

    commento di Blue Velvete
  • Un film in fondo abbastanza prevedibile; bastano i primi 20 minuti per capire tutto. Discrete prove di recitazione ma per il resto…

    commento di bossosso
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Si può dare la sufficienza ad un film che, seppur ben fatto, si ha l'impressione di aver già visto un milione di volte ? No.

    commento di Tex Murphy
  • fa degnamente il suo mestiere.le scene da scossone sono copiose e ben congegnate. la trama non è nulla di granchè innovativo, ma recitazione, ambientazioni e molte trovate di dettaglio sono da pollice su.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Suvvia,qui si cerca di abusare della credulità dello spettatore.Non si cerca neanche di sorprenderlo, è tutto tremendamente chiaro fin dall'inizio.A partire dalla bambina protagonista che all'assistente sociale in carne e capelli ossigenati interpretata dalla Zellweger sembra maltrattata  da genitori fuori di testa.Però se un padre e una madre decidono di fare… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Se nell’immaginario di molti di noi il numero 17, come minimo, non porta proprio fortuna, devo dire che dopo aver visto questo film ogni volta che mi imbatterò nel numero 39 come minimo toccherò ferro (ed eviterò di adottare bambini per un po’ di tempo). In questo film il numero in questione fa riferimento al caso di tutela dei minori che la povera Emily ( Renee… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Dopo il primo quarto d’ora di visione, gli spettatori più perspicaci (e manco tanto) sanno già dove si andrà a finire. Nonostante il finale piuttosto esplicito, la pellicola di Alvart ha il vanto di avere una fotografia impeccabile con le ombre che si allungano laddove il male si è radicato e i colori luminosi degli ambienti dove non si è ancora… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2019 su TV8
Trasmesso il 15 gennaio 2019 su TV8
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 maggio 2018 su TV8

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ho guardato questa pellicola perchè è definita "thriller" e non "horror" ... Infatti purtroppo invecchiando ho scoperto che certi generi di film che un tempo gradivo , adesso non mi soddisfano quasi più . Uno di questi generi è proprio l' horror , specie se con venature di soprannaturale . Del primo non sopporto certi comportamenti immancabilmente stupidi tipici dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 2 maggio 2018 su TV8
2016
2016
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 giugno 2015 su Rsi La2

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Emily (Renée Zellweger) è un'assistente sociale che prende molto a cuore la sua missione di aiutare i bambini in difficoltà con problemi famigliari. Un giorno decide di prendersi in casa Lillith, una bambina che i genitori in apparenza folli hanno cercato di uccidere. Ancora non sospetta cosa le aspetta.   Sfruttando un tema caro al cinema horror - quello del pargolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Dopo il primo quarto d’ora di visione, gli spettatori più perspicaci (e manco tanto) sanno già dove si andrà a finire. Nonostante il finale piuttosto esplicito, la pellicola di Alvart ha il vanto di avere una fotografia impeccabile con le ombre che si allungano laddove il male si è radicato e i colori luminosi degli ambienti dove non si è ancora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 26 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito