Espandi menu
cerca

Ghoulies

Regia di Luca Bercovici

Con Peter Liapis, Lisa Pelikan, Michael Des Barres, Jack Nance, Peter Risch, Tamara De Treaux, Scott Thomson, Ralph Seymour, Mariska Hargitay... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

A diciotto anni, Jonathan Graves eredita una casa di campagna in condizioni non del tutto disastrose. Ci si trasferisce con la fidanzata Rebecca e, in occasione della festa di inaugurazione, ha l'infelice idea di organizzare un rito satanico con il suo gruppo di amici. Il risultato è una schiera di mostriciattoli roditori, che si nutrono di carne umana...

Note

Avrebbe voluto replicare il successo ottenuto l'anno precedente da _Gremlins_, ovviamente non ci è neanche lontanamente riuscito, ma a suo modo è diventato un cult. Di serie Z, ovviamente. Con qualche scena entrata nella Storia del Cinema, vedi l'apparizione di una mostruosa creatura dalla tazza del water.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un filmaccio semplicemente idiota.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Non ci troviamo sicuramente di fronte ad un film 'perfetto' ma il risultato mi ha convinto grazie ad una buona costruzione dell'atmosfera occulta, ad una buona caratterizzazione dei personaggi e soprattutto abbiamo il superlynchano Jack Nance! Insomma, un piccolo gioiellino (per me) più interessante e intelligente di quanto potrebbe sembrare.

    commento di DeathCross
  • grazie al suggerimento di un mio amico o deciso di reperire l'intera  serie dei GHOULIES da internet.il 1° film non mi e per niente dispiacuto forse un po di cattiveria in più e qualche scena splatter avrebbero anggiunto qualcosa.voto 6

    commento di scollo 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Monnezza non riciclabile ad alta tossicità.Ed è meglio non rimestarla tanto,perchè altrimenti puzzerebbe di più.Quasi un instant movie per sfruttare il successo dei Gremlins creati dalla facctory Spielberg.Qui scenografie alla Ed Wood fanno da cornice a un teen horror veramente maldestro con qualche scena scult,recitato malissimo,sceneggiato e diretto ancora peggio.Un… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
3 stelle

  In un castello un giovane ereditiere evoca spiriti malefici provocando la morte di molti suoi amici...   Pessimo orrorazzo della Empire Records di Charles Band, riesumato da un progetto mai realizzato della Fox e messo in produzione dopo il successo di Gremlins, uscito l'anno precedente. I mostriciattoli realizzati da John Carl Buechler sembrano degli avanzi della realizzazione…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

mi aspettavo veramente di piu da questo film,soprattutto per quanto se ne è parlato e se ne parla. è una storia noiosa raccontata anche con un po' di confusione dove le bestie che dovrebbero essere al centro della storia sono in realtà una cornice un po "cazzara" per richiamare grmlins ad una storia satanica che proprio non prende. i famosi mostriciattoli satanici non li ho…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Monnezza non riciclabile ad alta tossicità.Ed è meglio non rimestarla tanto,perchè altrimenti puzzerebbe di più.Quasi un instant movie per sfruttare il successo dei Gremlins creati dalla facctory Spielberg.Qui scenografie alla Ed Wood fanno da cornice a un teen horror veramente maldestro con qualche scena scult,recitato malissimo,sceneggiato e diretto ancora peggio.Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito