Espandi menu
cerca

Trama

Aaron è un rispettabile macellaio di 38 anni che opera in seno alla comunità ultra-ortodossa di Gerusalemme. Ha una moglie, Rivka, e quattro figli. La morte del padre lo costringe a cercare qualcuno che lo aiuti nella sua attività. Il caso gli fa incontrare Ezri, un giovane studente ventenne senza famiglia di una scuola religiosa. Aaron lo accoglie e gli dà lavoro e alloggio. Poi un giorno i due iniziano una relazione omosessuale e Aaron perde letteralmente la testa per il ragazzo. Nonostante il mondo intorno a lui cominci a sospettare della loro relazione, lui rifiuta di allontantare Ezron. Ma le pressioni diventano troppo forti per essere ignorate e Aaron dovrà prendere una decisione. 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • "Eyes Wide Open" denuncia l'oscurantismo dell'ebraismo ortodosso raccontando la storia di una relazione omossessuale che nasce con tutta la naturalezza del caso. La regia alterna la genesi di un sentimento e il clima di sospetto che aleggia intorno ai due amanti, facendo della morte della ragione il fuori campo che respira nella carne viva.

    commento di Peppe Comune
  • Il senso del dovere, il rispetto delle tradizioni, le regole di una comunità e poi un amore “irregolare” che sconvolge l’esistenza e sovverte tutte le priorità. Quando diventa impossibile seguire il cuore e seguire la ragione…

    commento di buckets of rain
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2009
2009

Visions in Paris

Death By Water di Death By Water

Uno dei lati buoni di questa città è rappresentato dalle sale di quartiere; quelle che vivono ancora dei fasti dei vecchi film e che organizzano proiezioni anche alle undici di mattina. I biglietti per i…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito