Trama

La storia d'amore tra una bambola gonfiabile dotata di un'anima e il commesso di un negozio di video.   

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Kuki Ningyo potrebbe essere una favola che più o meno comincia così:c'era una volta una bambola gonfiabile che scoprì di avere un cuore.Una storia che va oltre alla commedia surreale indipendente americana Lars e una ragazza tutta sua in cui la bambola gonfiabile rimaneva tale,inanimata ma era accettata da tutti i conoscenti di Lars come viva e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GanaJuza di GanaJuza
6 stelle

6,5 Questo film ha veramente parecchie sfaccettature e numerosi spunti di riflessione. Ci son sprazzi di poesia (molto belli), c'è il tema della donna-oggetto, del "Pinocchio moderno" e tanto altro.. Un buon pacchetto. Il tutto accompagnato da un'accurata produzione audio-visiva, e dalla solita lentezza orientale (ma non risulta nè pesante nè così lento). L'idea è indubbiamente bella, ma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2017
2017
2016
2016
2015
2015
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

La capacità di rappresentare ed esprimere il lato poetico di ogni aspetto e condizione di vita rappresentano, con l'eccentrico, bizzarro ma riuscitissimo Air Doll, la sfida più estrema per un regista molto legato ai temi della famiglia e dei vincoli affettivi, filiali ed amorosi. Una sfida vinta anche questa volta raccontandoci l'umanizzazione di una bambola gonfiabile utilizzata dal suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

"Air Doll" del regista nipponico Hirokazu Kore-eda è una favola malinconica con una protagonista molto inusuale: una bambola gonfiabile acquistata da un uomo solo come sostituta di una compagna (e battezzata Nozomi come la sua ex ragazza), che improvvisamente "scopre di avere un cuore" e inizia a vivere una vita sua mentre il proprietario è al lavoro. Nozomi trova lavoro in una videoteca, dove…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
6 stelle

6,5 Questo film ha veramente parecchie sfaccettature e numerosi spunti di riflessione. Ci son sprazzi di poesia (molto belli), c'è il tema della donna-oggetto, del "Pinocchio moderno" e tanto altro.. Un buon pacchetto. Il tutto accompagnato da un'accurata produzione audio-visiva, e dalla solita lentezza orientale (ma non risulta nè pesante nè così lento). L'idea è indubbiamente bella, ma…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Kuki Ningyo potrebbe essere una favola che più o meno comincia così:c'era una volta una bambola gonfiabile che scoprì di avere un cuore.Una storia che va oltre alla commedia surreale indipendente americana Lars e una ragazza tutta sua in cui la bambola gonfiabile rimaneva tale,inanimata ma era accettata da tutti i conoscenti di Lars come viva e…

leggi tutto

Hirokazu Koreeda

kikisan di kikisan

Esistono diversi registi giapponesi che possono considerarsi a pieno diritto degni eredi dei maestri del passato(Mizoguchi,Ozu,Kurosawa,Oshima...);uno di questi è sicuramente Hirokazu Koreeda:cineasta…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito