Espandi menu
cerca

Trama

La storia d'amore tra una bambola gonfiabile dotata di un'anima e il commesso di un negozio di video.   

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Kuki Ningyo potrebbe essere una favola che più o meno comincia così:c'era una volta una bambola gonfiabile che scoprì di avere un cuore.Una storia che va oltre alla commedia surreale indipendente americana Lars e una ragazza tutta sua in cui la bambola gonfiabile rimaneva tale,inanimata ma era accettata da tutti i conoscenti di Lars come viva e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GanaJuza di GanaJuza
6 stelle

6,5 Questo film ha veramente parecchie sfaccettature e numerosi spunti di riflessione. Ci son sprazzi di poesia (molto belli), c'è il tema della donna-oggetto, del "Pinocchio moderno" e tanto altro.. Un buon pacchetto. Il tutto accompagnato da un'accurata produzione audio-visiva, e dalla solita lentezza orientale (ma non risulta nè pesante nè così lento). L'idea è indubbiamente bella, ma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Morbosità e perversioni

giansnow89 di giansnow89

Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2018
2018
2017
2017
2016
2016
2015
2015
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

La capacità di rappresentare ed esprimere il lato poetico di ogni aspetto e condizione di vita rappresentano, con l'eccentrico, bizzarro ma riuscitissimo Air Doll, la sfida più estrema per un regista molto legato ai temi della famiglia e dei vincoli affettivi, filiali ed amorosi. Una sfida vinta anche questa volta raccontandoci l'umanizzazione di una bambola gonfiabile utilizzata dal suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

"Air Doll" del regista nipponico Hirokazu Kore-eda è una favola malinconica con una protagonista molto inusuale: una bambola gonfiabile acquistata da un uomo solo come sostituta di una compagna (e battezzata Nozomi come la sua ex ragazza), che improvvisamente "scopre di avere un cuore" e inizia a vivere una vita sua mentre il proprietario è al lavoro. Nozomi trova lavoro in una videoteca, dove…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
6 stelle

6,5 Questo film ha veramente parecchie sfaccettature e numerosi spunti di riflessione. Ci son sprazzi di poesia (molto belli), c'è il tema della donna-oggetto, del "Pinocchio moderno" e tanto altro.. Un buon pacchetto. Il tutto accompagnato da un'accurata produzione audio-visiva, e dalla solita lentezza orientale (ma non risulta nè pesante nè così lento). L'idea è indubbiamente bella, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Kuki Ningyo potrebbe essere una favola che più o meno comincia così:c'era una volta una bambola gonfiabile che scoprì di avere un cuore.Una storia che va oltre alla commedia surreale indipendente americana Lars e una ragazza tutta sua in cui la bambola gonfiabile rimaneva tale,inanimata ma era accettata da tutti i conoscenti di Lars come viva e…

leggi tutto

Hirokazu Koreeda

kikisan di kikisan

Esistono diversi registi giapponesi che possono considerarsi a pieno diritto degni eredi dei maestri del passato(Mizoguchi,Ozu,Kurosawa,Oshima...);uno di questi è sicuramente Hirokazu Koreeda:cineasta…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito