Espandi menu
cerca

Trama

Documentario sulla società di fine anni '60, nella quale il sesso è sempre più concepito come una merce. Stimolata dall'iniziativa di una donna intraprendente, in Germania nasce un'industria il cui scopo è la vendita di materiale per adulti. Il profitto è immediato e decisamente cospicuo: per convincere i clienti si affittano ragazze di bell'aspetto, provenienti da nazioni differenti. Vengono inoltre istituite scuole per educare le donne a compiacere i mariti. Le ferrovie tedesche creano poi il "treno rosa", utile per conoscere partner disinibiti con cui accoppiarsi...

Note

Una riflessione sconclusionata, superficiale e in fondo moraleggiante sulla depravazione dei costumi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario su vizi post-sessantottini e virtù pre-rivoluzionarie. Martino è bravo a catturare i cambi sociali del momento, ma li presenta in maniera talmente poco oggettiva da risultare ingenuo o, cosa ancor più grave, in malafede.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Un giovane Sergio Martino, praticamente esordiente, si cimenta con un documentario su quel che resta -a poco più di un anno di distanza- del sogno sessantottino. Le preoccupazioni di cui gli autori danno mostra sono almeno in parte condivisibili, questo è innegabile e anzi, detto col senno di poi, in questo Martino si dimostrò ottimo osservatore dei cambi sociali del… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Un giovane Sergio Martino, praticamente esordiente, si cimenta con un documentario su quel che resta -a poco più di un anno di distanza- del sogno sessantottino. Le preoccupazioni di cui gli autori danno mostra sono almeno in parte condivisibili, questo è innegabile e anzi, detto col senno di poi, in questo Martino si dimostrò ottimo osservatore dei cambi sociali del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Ci sono registi che esordiscono con il loro capolavoro e magari non riescono più a ripetersi, pur provandoci ostinatamente per tutta la loro vita. E poi c'è Sergio Martino, il cui primo film da lui diretto in assoluto, questo Mille peccati... nessuna virtù, è anche il punto più basso della sua intera carriera (durante la quale l'abisso è stato…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

il documentario in questione e' un gran bel piccolo viaggio nel mondo Europeo di fine anni '60 ed e' ben incentrato sul rapporto societa'-sesso. In qualche passaggio ricorda molti films del regista Russ Meyer. voto.8.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 13 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito