Espandi menu
cerca

Maciste nelle miniere di Re Salomone

Regia di Piero Regnoli

Con Reg Park, Wandisa Guida, Bruno Piergentili, Eleonora Bianchi, Elio Jotta, Carlo Tamberlani, Giuseppe Addobbati, Nino Persello... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In Africa, nel regno di Namar, si trovano le mitiche miniere di re Salomone. Riad e Fazira, a capo di una banda di predoni, uccidono il sovrano e riducono in schiavitù il suo popolo perché estragga l'oro. Maciste interviene e salva l'erede legittimo al trono: un ragazzino.

Note

Diretto e sceneggiato da Piero Regnoli con lo pseudonimo di Martin Andrews, il film non è tra i migliori della serie di Maciste.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nel cuore dell'Africa si trovano le miniere del re Salomone. La bella Fazira, con il complice Riad, si impadronisce con la forza del trono del regno e propone al forzuto Maciste di passare dalla sua parte; l'energumeno dal cuore d'oro non solo si oppone e viene perciò fatto prigioniero e torturato, ma - una volta liberatosi - decide di porre fine alla tirannide e riportare la giustizia. … leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nel cuore dell'Africa si trovano le miniere del re Salomone. La bella Fazira, con il complice Riad, si impadronisce con la forza del trono del regno e propone al forzuto Maciste di passare dalla sua parte; l'energumeno dal cuore d'oro non solo si oppone e viene perciò fatto prigioniero e torturato, ma - una volta liberatosi - decide di porre fine alla tirannide e riportare la giustizia. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Siamo in pieno genere, con un cast non eccezionale, anche se le ambientazioni sono state girate in Sud Africa; Maciste ha tutte le sue scene cult del caso ad iniziare dalla lotta, ormai fatidica, con il leone. La realizzazione non è eccezionale, per colpa di una direzione degli attori assolutamente innocua, in special modo dell’attore  che interpreta Maciste, che non sa…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 19 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito