Espandi menu
cerca

Fatal Agents

Regia di Jean-Paul Salomé

Con Sophie Marceau, Julie Depardieu, Marie Gillain, Déborah François, Moritz Bleibtreu, Maya Sansa, Julien Boisselier, Vincent Rottiers... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Coinvolta nella resistenza francese, Louise (Marceau) deve scappare a Londra in seguito all'assassinio di suo marito. Là viene  reclutata dal SOE, il servizio segreto approntato da Churchill, che le affida una prima missione: formare un gruppo di donne che devono partecipare all'operazione di liberazione di un agente britannico caduto nelle mani dei tedeschi e che è al corrente dei piani per lo sbarco in Normandia. Louise ingaggia così Suzy (Gillain), una seducente ballerina; Gaelle (François,), chimica e specializzata in esplosivi; Jeanne (Depardieu), un prostituta dal sangue freddo. Le quattro donne saranno poi raggiunte da Maria (Sansa), un'ebrea italiana esperta in comunicazioni radio. 

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Buon film drammatico con un cast prevalentemente femminile valido e ben assortito . Ambientato nella Francia di Vichy occupata dai nazisti , racconta il duro lavoro spionistico ed il sacrificio di alcune donne partigiane per la buona riuscita dello sbarco in Normandia . Ottimi i costumi e le scenografie , veramente ben curate . Siccome è basato su una vicenda vera , è utile vederlo… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

articolotre di articolotre
5 stelle

  Allora è un bel filmetto? No. Non morde!     Se una bestia è fatta per cinguettare deve cinguettare, se è fatta per nuotare deve nuotare, se è fatta per mordere deve mordere. Il problema è tutto qui: "Fatal Agents" è una bestia che è fatta per mordere. E non morde. Tutto qui. Che poi dispiace, perché non…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Buon film drammatico con un cast prevalentemente femminile valido e ben assortito . Ambientato nella Francia di Vichy occupata dai nazisti , racconta il duro lavoro spionistico ed il sacrificio di alcune donne partigiane per la buona riuscita dello sbarco in Normandia . Ottimi i costumi e le scenografie , veramente ben curate . Siccome è basato su una vicenda vera , è utile vederlo…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 1 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2016 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 maggio 2016 su Rai Storia
Trasmesso l'8 maggio 2016 su Rai Storia
2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 9 novembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Rai Movie
Déborah François, Julie Depardieu, Sophie Marceau, Marie Gillain
Foto
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

riccardo III di riccardo III
8 stelle

Un commando parte alla volta della Francia per una missione. Fin qui niente di nuovo, anzi. Il problema è che i membri, capo a parte, sono donne. E che donne: un cecchino professionista che nei ritagli di tempo fa l'infermiera altrettanto bene, una prostituta omicida con un cinismo e un coraggio a tutta prova, un'esperta di esplosivi molto coquette, un'ex soubrette che servirà da esca, visto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Non male anche se il corportamento delle agenti è un pò discutibile in alcune circostanze.Alla fine del film c'è scritto (dedicato alle donne che hanno combattuto contro le barbarie naziste) io invece applaudo chi non ha partecipato alla guerra e non si è macchiato di spargimento di sangue ,ridicolo il parroco che benediva gente che andava a uccidere altre persone!!

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Mi accingo a guardare questo Film che narra una Storia vera,con abbastanza interesse,ci vengono narrate le gesta di un gruppo al femminile di combattenti Francesi nella II° Guerra Mondiale,il tutto man mano prende piede ed il ritmo risulta avvincente passo dopo passo e la narrazione degli eventi in Pellicola la si segue in maniera profondamente attaccata alle sequenze che prendono vita dai…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito