Vendicami

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Vendicami

di braddock

Ottimo film molto ben fatto. Per gradirlo bisogna che piaccia lo stile registico di Johnnie To che vede in un ritmo lento, mota cura scenografica e fotografica, buoni effetti visivi e sparatorie a iosa i suoi elementi essenziali. Certo chi si aspetta un film tutto azione alla Jet Li resterà deluso perchè qui si è su un genere completamente diverso, mentre lo consiglio a chi ha apprezzato i lavori precedenti del regista e del suo collaboratore Wai Ka-Fai che nella pallicola danno il loro meglio. Johnny Halliday è molto adatto nel ruolo dell' ex killer e offre una prova recitativa eccellente così come gli altri attori del film. Non mancano poi buone trovate visive come la bicicletta che viene fatta girare con gli spari o il combattimento ad armi da fuoco tra tre killer assoldati dal protagonista e gli uomini del mafioso che aveva fatto sterminare la sua famiglia. Geniale la trovata delle bandierine nel finale. Veramente una buona pellicola con molta suspance e buoni attori supportata dalla sempre memorabile regia di To