Amabili resti

leporello

Iscritto dal 18 dicembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Amabili resti

di leporello

Noioso. Noioso e strascicato. Tolte le prestazioni della protagonista Saoirse Ronan e dell'intramontabile Susan Sarandon (sufficiente anche Tucci,ma  niente di più), non resta proprio niente. La fotografia? Bhè, tanto per tenere vivo il discorso sul tridimensionale, prima di parlare della fotografia sarebbe da chiedersi cosa ci azzeccavano quei quattro soldi avanzati  Jackosn dalla Terra di Mezzo di Frodo Baggins con quelli spesi per la Terra di Mezzo di questo film (decisamente buttati), e soprattutto cosa ci faceva questa Terra di Mezzo (che girata in due dimensioni è già vecchia) in un thriller mal riuscito, un noir senza nessuna tensione, senza brividi, coi primi 20 minuti (fino all'ammazzamento) più noiosi e insulsi di un telegiornale, dialoghi alla viva il parroco, stiracchiamenti di situazioni tanto per farci andare a letto mezz'ora dopo. Non convincono affatto nè Mark Wahlbergh e nè Rachel Weisz, mentre è interessante la figura di Carolyn Dando nel ruolo della ragazza "senso/dark" (un ruolo troppo piccolo per essere comunque giudicato). Lo strascinamento del pistolotto finale della defunta chiude (in)degnamente un film degno di nessun interesse.