Espandi menu
cerca

Hannah Montana: The Movie

Regia di Peter Chelsom

Con Miley Ray Cyrus, Billy Ray Cyrus, Emily Osment, Jason Earles, Mitchel Musso, Moises Arias, Lucas Till, Vanessa Williams, Margo Martindale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Miley è un'adolescente americana graziosa ma apparentemente comune, che vive in una cittadina di provincia. Sul palco però si trasforma e, con il suo nome d'arte Hannah Montana, diventa una pop star. La doppia vita ha un prezzo molto alto per la teenager. E arriverà il momento delle scelte.

Note

Diventa un film(etto) la famosa e seguitissima serie televisiva lanciata da Disney Channel e diventata fenomeno planetario degli under 14. Un Tempo delle mele con hip-hop e glamour, in cui si ballano quadriglie strapaesane, tra amorini e amorazzi, e incomprensioni risolte con tre lacrime e due battute. Leggero come un telefilm, ma i momenti musical tengono il ritmo. E pazienza se la morale della storia si scontra con il diluvio di prodotti ispirati al personaggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto peggio di High school musical e soprattutto destinato ai bambini però devo dire che la colonna sonora è gradevole ed effettivamente non annoia

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Una visione non si nega a nessuno e per pura curiosità ho voluto dare uno sguardo a questo film più che altro per capire il perchè del successo del brand con il nome della ragazzina del titolo,già protagonista di un'acclamata(dai "piccoli"fans) serie tv.E anche dopo averlo visto non l'ho capito.La confezione accurata sembra fatta apposta per nascondere il vuoto… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lady1 di Lady1
6 stelle

In questo periodo ho  cominciato ad odiare la Cyrus per il suo cambiamento. La nostra Miley non è più quella ragazza con i boccoli ai capelli, sorriso brillante che sembrava una bambola, no, ora è diventata una odiosa e stupida ragazzina che segue lo stile di Madonna o Lady Gaga e come se non bastasse l' hanno chiamata per un film a luci rosse, insomma è scandalosa. In una intervista ha… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 2 maggio 2015 su Italia 1
Miley Ray Cyrus
Foto
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
6 stelle

In questo periodo ho  cominciato ad odiare la Cyrus per il suo cambiamento. La nostra Miley non è più quella ragazza con i boccoli ai capelli, sorriso brillante che sembrava una bambola, no, ora è diventata una odiosa e stupida ragazzina che segue lo stile di Madonna o Lady Gaga e come se non bastasse l' hanno chiamata per un film a luci rosse, insomma è scandalosa. In una intervista ha…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su Rsi La1
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Italia 1

Il culto di Disney

kubritch di kubritch

Padre Disney, Che sei negli schermi, Sia santificato il tuo nome; Venga il tuo resort; Sia fatta la tua volontà; Come al Cinema così in tivù. Dacci oggi il nostro pixar quotidiano E rimetti a noi i tuoi debiti Così…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 9 giugno 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 2 giugno 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Una visione non si nega a nessuno e per pura curiosità ho voluto dare uno sguardo a questo film più che altro per capire il perchè del successo del brand con il nome della ragazzina del titolo,già protagonista di un'acclamata(dai "piccoli"fans) serie tv.E anche dopo averlo visto non l'ho capito.La confezione accurata sembra fatta apposta per nascondere il vuoto…

leggi tutto

Recensione

hollywood girl di hollywood girl
6 stelle

Mi aspettavo molto di più visto che è una trasposizione cinematografica, ma da un lato sono felice che non abbiano rivoluzionato troppo i personaggi, eccetto proprio la protagonista, infatti la dolce Miley subisce un brusco cambiamento rispetto alla sitcom, ma infondo se non succedeva non poteva esserci la trama per il film! Paesaggi stupendi della campagna e canzoni con la…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mattyman di Mattyman
4 stelle

Banale, noioso, per niente divertente, ricolmo di falso buonismo e buoni sentimenti. Scusate ma sono l'unico che vede il progresso come una cosa buona? Bah... Carine le canzoni ma credo che fra il film e il telefilm (di cui ho visto qualche episodio) non ci sia la minima differenza, anzi forse il secondo può risultare più gradevole. Chiaro esempio di operazione commerciale senza…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
LOCANDINA
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Diventa un film(etto) la famosa e seguitissima serie televisiva lanciata da Disney Channel e diventata fenomeno planetario degli under 14, già sbarcato al cinema, l’estate scorsa, sottoforma di concerto in 3D. Protagonista è l’idolo pop Miley Cyrus, sedici anni, tante smorfiette quando recita, ma frizzante animale da palcoscenico quando si attacca al microfono. La differenza è in una…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 aprile 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito