Espandi menu
cerca

Trama

1919, periferia di Pietrogrado: un distaccamento di marinai lotta contro gli eserciti bianchi, andando incontro a una tragica fine.

Note

Una delle migliori opere sovietiche degli anni '30, ricca di sequenze memorabili. Una per tutte, l'esecuzione dei marinai gettati nel Baltico dall'alto di una scogliera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

La rivoluzione in piccolo. Due anni dopo la cacciata degli zar da Pietroburgo, la comunità dei marinai e degli operai di un porto sovietico sul Baltico è una democrazia in miniatura, priva di organi ufficiali, però affiatata, ed una unità militare, male equipaggiata, però orgogliosa e ben determinata. Questo Dzigam è un Ejzenstejn che alle folle oceaniche sostituisce i crocchi di paese e,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 13 aprile 2017 su Rai Movie
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La rivoluzione in piccolo. Due anni dopo la cacciata degli zar da Pietroburgo, la comunità dei marinai e degli operai di un porto sovietico sul Baltico è una democrazia in miniatura, priva di organi ufficiali, però affiatata, ed una unità militare, male equipaggiata, però orgogliosa e ben determinata. Questo Dzigam è un Ejzenstejn che alle folle oceaniche sostituisce i crocchi di paese e,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film registrato cosi' per caso e che invece e' abbastanza interessante e godibile.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito