Espandi menu
cerca
Motel Woodstock

Regia di Ang Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Mangano

Mangano

Iscritto dal 1 febbraio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 7
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Motel Woodstock

di Mangano
8 stelle

Coinvolgente, a tratti divertente, mai banale, Motel Woodstock racconta la storia del concerto che ha cambiato la storia della musica e che ha coinvolto un'intera generazioni di giovani americani e non.

Il film offre una panoramica di tutto ciò che precede e che circonda l'evento, non l'evento in sè che non è mai mostrato, la scelta del campo, le folle di Hippie, gli accampamenti, le code infinite, i parcheggi, dal punto di vista di un ragazzo di campagna, Elliot, che mette a disposizione degli organizzatori il motel di famiglia come centro logistico e biglietteria del concerto.

I genitori sono i protagonisti di molte scene esilaranti, il padre Jake che aveva perso la voglia di vivere si gode appieno il momento, mentre la madre Sonia è molto più interessata ai guadagni.

A completare questo quadretto familiare è Vilma, transessuale assunta come capo della sicurezza.

Centrale nella trama è la trasformazione di Elliot che lentamente riesce a lasciarsi andare ai suoi sentimenti e desideri di libertà e indipendenza che lo porta a passare una notte sotto effetto del LSD e a scontrarsi con i genitori.

Spettacolare la sequenza sotto effetto dell'acido, allucinata e psichedelica che culmina con la vista del palco e del vastissimo pubblico che si muove sinuosamente fino a trasformarsi nelle onde dell'oceano.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati