Motel Woodstock

play

Regia di Ang Lee

Con Demetri Martin, Jeffrey Dean Morgan, Emile Hirsch, Liev Schreiber, Paul Dano, Katherine Waterston, Eugene Levy, Kelli Garner... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Chili
In STREAMING

Trama

Elliot Tiber è un ragazzo della comunità rurale di Woodstock che cerca di salvare la fattoria di famiglia da un pignoramento. La soluzione sembra prospettarsi quando viene a sapere che l'organizzatore di un concerto cui dovrebbero partecipare alcune delle più famose band del momento sta cercando un luogo per tenere il grande raduno. Offrire la propria terra sembra a Elliott la soluzione migliore.

Note

In bilico fra un cinema d’autore che ambisce a conquistare le masse, Ang Lee continua a realizzare film strenuamente medi. Mai privo del minimo sindacale di raffinatezze formali, il suo lavoro si muove appena al di sopra del suolo. In definitiva Motel Woodstock non è un film malvagio, ma si fa dimenticare presto.

Commenti (4) vedi tutti

  • Filmetto trascurabile senza molto da dire se non gli spunti noti di "Pace,amore e musica" oltre che liberta' sessuale che ormai tutti conosciamo.voto.4.

    commento di chribio1
  • Tragicomico incrocio di popoli. Un racconto suggestivo e sempre con la giusta tensione. Buona realizzazione con alcune situazioni paradossali memorabili. Il ritmo blando è adatto per alcune scene, meno per altre.

    commento di bebabi34
  • un omaggio del regista Ang Lee a Woodstock e a tutti i sogni rappresentati da quest'evento…un omaggio direi sincero ma sufficiente per realizzazione ed efficacia…alla lunga il film risulta senza mordente e monotono…voto: 6.

    commento di agathe67
  • Voto al Film : 6

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Tre giorni di pace, amore e musica – behind the scenes. “Motel Woodstock” è una sorta di incrocio fra mockumentary e racconto di formazione. Una ricostruzione romanzata tratta dalla biografia dell’allora giovane protagonista che nel ’69 si trovò inconsapevolmente coinvolto nell’organizzazione del più importante concerto rock di tutti i tempi. Un evento immane, dalla portata… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. L’Ang Lee che non ti aspetti, dopo il melodramma “Lussuria” e film di ogni tipo, è proprio un’inebriante sorpresa, almeno parzialmente. Con ogni probabilità, non sarà un “filmone” in senso stretto, ma riesce in buona parte a trasmettere la sensazione di novità legata ad un evento come Woodstock, presentando un… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 15 agosto 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 2 ottobre 2016 su LA7D
Trasmesso il 24 settembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 21 agosto 2016 su LA7D
Trasmesso il 12 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 17 giugno 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso l'8 novembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 15 agosto 2015 su Rsi La1
Trasmesso il 7 agosto 2015 su La7
Trasmesso il 1 marzo 2015 su La7

Recensione

Mangano di Mangano
8 stelle

Coinvolgente, a tratti divertente, mai banale, Motel Woodstock racconta la storia del concerto che ha cambiato la storia della musica e che ha coinvolto un'intera generazioni di giovani americani e non. Il film offre una panoramica di tutto ciò che precede e che circonda l'evento, non l'evento in sè che non è mai mostrato, la scelta del campo, le folle di Hippie, gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 novembre 2014 su LA7D
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 agosto 2014 su LA7D
scena
Foto
Trasmesso il 17 maggio 2014 su LA7D
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito