Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di compagni di scuola particolarmente esagitati si ritrova in una villa su un'isola sperduta, per festeggiare l'ultimo anno di liceo. Ognuno dei ragazzi rivela un segreto del proprio passato agli altri, ma queste confessioni gli costano la vita. Tuttavia è il primo di aprile, e potrebbe anche essere tutto un macabro scherzo. Sono veramente morti? La cameriera, Muffy, sembra essere l'unica a conoscenza di ciò che sta realmente succedendo...

Note

Classico slasher anni 80, andò presto a finire nel dimenticatoio. Gli ingredienti sono i soliti: festa tra teenager in un luogo isolato, scherzo di gattivo gusto, scia di morti e vendette. Veramente nulla di originale.

Commenti (3) vedi tutti

  • Dagli autori in vena di burle di Venerdì 13, ovvero un bello scherzo architettato ai danni dello spettatore. Che poi il film è anche ben realizzato e a parte la lentezza della prima mezz'ora riesce a catturare l'attenzione rapita più volte nell'attesa del prossimo (finto) omicidio. Peccato doversi sorbire l'incredibile conclusione.

    commento di undying
  • Odio i pesci d'aprile, ma qui ho apprezzato lo scherzo. E' un sano ribaltamento di stereotipi, attese e tensioni e, da spettatore, non mi sono sentito offeso. Mi ha ricordato "The Game" di David Fincher.

    commento di movieman
  • E questo sarebbe un horror? Neanche Piccoli brividi è così ridicolo. Non ha un minimo di suspance, ironia fastidiosa, ritmo lentissimo e un finale a dir poco idiota. Non guardate assolutamente questo film

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
7 stelle

"Pesce d'Aprile" diretto nel 1986 da  Fred Walton,devo dire che è un piccolo gioiellino.   La storia racconta che il primo aprile un gruppo di studenti di un college particolarmente esagitati e diversi tra loro,viene invitato dall'amica Muffy in una villa solitaria su un isola, per festeggiare l'ultimo anno di liceo.   Ognuno dei ragazzi rivela un segreto del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
7 stelle

"Pesce d'Aprile" diretto nel 1986 da  Fred Walton,devo dire che è un piccolo gioiellino.   La storia racconta che il primo aprile un gruppo di studenti di un college particolarmente esagitati e diversi tra loro,viene invitato dall'amica Muffy in una villa solitaria su un isola, per festeggiare l'ultimo anno di liceo.   Ognuno dei ragazzi rivela un segreto del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Si ok, è un pò il classico teen/slasher anni '80, ma non è del tutto da disprezzare. Fred Walton è un buon regista, che seppur non al suo lavoro migliore, confeziona un horror/thriller/comedy abbastanza carino con colpi di scena interessanti. Bella la fotografia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 7 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito