Espandi menu
cerca

Trama

In una famiglia di contadini, dove è forte la contraddizione tra la modernità che è tutt'intorno e la tradizione insita nel loro mestiere e nello stile di vita che esso comporta, tre fratelli e una sorella sono in guerra per una modesta eredità: una lotta micidiale che arriva a sovrastare e corrompere ogni sentimento. Solo uno dei tre vive il tutto con un altro approccio. È Andrea, che è down, e ha uno sguardo diverso sulla vita...

Note

Purtroppo Legami di sangue soffre le ristrettezze del budget. Le ingenuità di troppo della sceneggiatura (dialoghi eccessivamente didascalici) e il commento musicale invadente minano fatalmente la tenuta globale del film. Eppure l’esordio della Columba non dispiace, e la qualità del coraggio è quella giusta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

È una storia di sangue, come dice il titolo, quest’interessante opera prima di Paola Columba, girata nelle poco visitate location del Molise ed illuminata da una fotografia livida e rischiarata. Giovanni esce dal carcere, dopo tre anni passati lì con l’accusa di bancarotta fraudolenta, e torna al paese natio, nel rudere dove vivono gli altri tre fratelli: la materna… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012
2009
2009

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

È una storia di sangue, come dice il titolo, quest’interessante opera prima di Paola Columba, girata nelle poco visitate location del Molise ed illuminata da una fotografia livida e rischiarata. Giovanni esce dal carcere, dopo tre anni passati lì con l’accusa di bancarotta fraudolenta, e torna al paese natio, nel rudere dove vivono gli altri tre fratelli: la materna…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

«Abbiamo fatto il film con il coltello fra i denti» dichiara con orgoglio Fabio Segatori produttore e cosceneggiatore dell’opera prima di Paola Columba. Girato nel Molise, fra Casacalenda e Termoli, per un budget di circa 350.000 euro, Legami di sangue ruota intorno a due fratelli divisi da una violenta disputa riguardante l’eredità paterna. Peppe, torvo e chiuso nel suo rancore, spera di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 marzo 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito