Espandi menu
cerca

Trama

Durante un viaggio in treno, Emilio viene derubato dei 140 marchi che sua madre gli aveva affidato. Ma il ragazzo sa chi è il ladro, e lo pedina per 24 ore...

Note

Tratto da un romanzo di Erich Kästner, il film integra l'immaginazione adolescenziale con una ricostruzione quasi documentaristica di Berlino.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 5. Datato screwball con banda di ragazzini impuniti al servizio della giustizia. L’ho trovato noiosetto e prolisso. Tutto un programma la giovane ragazzina fatale, pronta a sposare tutti e due i suoi eroi! [25.04.2009]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"La terribile armata" diretto nel 1931 da Gerhard Lamprecht, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Max parte per un viaggio a Berlino per consegnare 140 marchi alla nonna,ma anche per trovare la cugina Pony di cui ha un debole, però il piccolo viene narcotizzato e derubato da un uomo con una bombetta. Allora arriva a Berlino e casualmente viene in… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

OGM di OGM
stelle

Un film carico di visionarietà infantile, che spazia dalle fantasie romanzesche ai sogni ad occhi aperti. L'obiettivo si pone ad altezza di bambino, per raccontare il turbolento rapporto dei piccoli coi grandi. Lo spirito di corpo della "terribile armata" è un richiamo all'"unione fa la forza" finalizzato all'autodifesa. Questo mini-esercito – impegnato in una caccia al ladro per le strade… leggi tutto

2 recensioni negative

2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"La terribile armata" diretto nel 1931 da Gerhard Lamprecht, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Max parte per un viaggio a Berlino per consegnare 140 marchi alla nonna,ma anche per trovare la cugina Pony di cui ha un debole, però il piccolo viene narcotizzato e derubato da un uomo con una bombetta. Allora arriva a Berlino e casualmente viene in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "La terribile armata" diretto nel 1931 da Gerhard Lamprecht, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Max parte per un viaggio a Berlino per consegnare 140 marchi alla nonna,ma anche per trovare la cugina Pony di cui ha un debole, però il piccolo viene narcotizzato e derubato da un uomo con una bombetta. Allora arriva a Berlino e casualmente viene in contatto…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
stelle

Un ragazzino parte solo in treno da una cittadina per andare a Berlino a trovare la nonna e la cuginetta, ma in treno si addormenta e si ritrova derubato della forte somma di denaro (140 marchi) che la mamma gli ha affidato da portare alla nonna. C’era un unico altro passeggero nello scompartimento, e alla stazione il  ragazzo lo segue, in tram, fino allo zoo (interessante…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
stelle

Un film carico di visionarietà infantile, che spazia dalle fantasie romanzesche ai sogni ad occhi aperti. L'obiettivo si pone ad altezza di bambino, per raccontare il turbolento rapporto dei piccoli coi grandi. Lo spirito di corpo della "terribile armata" è un richiamo all'"unione fa la forza" finalizzato all'autodifesa. Questo mini-esercito – impegnato in una caccia al ladro per le strade…

leggi tutto
Recensione

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito