Trama

Trama in preparazione

Commenti (1) vedi tutti

  • che esordio! maturo, perfetto. capolavoro

    commento di jokanaan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Il macellaio Antti Rahkainen (Makku Toikka), un giorno entra in casa dell’uomo d’affari Kari Honkanen (Pentti Auer) e senza alcun motivo apparente lo uccide a sangue freddo con un colpo di pistola. Il giovane non scappa dall’appartamento della vittima, si comporta come se stesse aspettando qualcuno che arrivi a coglierlo in flagrante sul luogo del delitto. Questo qualcuno si… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Il primo film di Aki Kaurismaki, il primo esempio di una poetica particolarissima, di una freddezza quasi glaciale, eppure così profonda nello scavare nei tormenti dei suoi personaggi. Qui abbiamo un protagonista 'classico' per il regista, ovvero una persona qualunque delle classi sociali medio-basse, un uomo sulla quarantina dal mestiere modesto (macellaio) e pietrificato dalle angosce e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Il macellaio Antti Rahkainen (Makku Toikka), un giorno entra in casa dell’uomo d’affari Kari Honkanen (Pentti Auer) e senza alcun motivo apparente lo uccide a sangue freddo con un colpo di pistola. Il giovane non scappa dall’appartamento della vittima, si comporta come se stesse aspettando qualcuno che arrivi a coglierlo in flagrante sul luogo del delitto. Questo qualcuno si…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il primo film di Aki Kaurismaki, il primo esempio di una poetica particolarissima, di una freddezza quasi glaciale, eppure così profonda nello scavare nei tormenti dei suoi personaggi. Qui abbiamo un protagonista 'classico' per il regista, ovvero una persona qualunque delle classi sociali medio-basse, un uomo sulla quarantina dal mestiere modesto (macellaio) e pietrificato dalle angosce e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito