Espandi menu
cerca
Ma papà ti manda sola?

Regia di Peter Bogdanovich vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 81
  • Post 7
  • Recensioni 3635
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ma papà ti manda sola?

di barabbovich
6 stelle

In un albergo di San Francisco, dove si tiene un congresso di studiosi di musica, alcuni ladri hanno messo gli occhi su una valigia contenete dei preziosi di altissimo valore. Ma una valigia identica a quella che fa gola ai ladri la possiedano in tanti. Tra questi, Howard (O'Neal), che viene irretito da una sciroccata dalla formidabile parlantina (Streisand), la quale riesce persino a portarlo via alla fidanzata (Kahn).
Commedia spumeggiante, che all'epoca fu un enorme successo, con qualche debito nei confronti di Susanna di Howard Hawks e firmata dall'ex critico cinematografico Peter Bogdanovich, qui ancora in tandem con l'idolo delle ragazzine Ryan O'Neal (reduce dal successo planetario di Love story). A distanza, qualche situazione da slapstick fa quasi tenerezza per quanto è ingenua, ma l'intreccio tiene, il ritmo è serrato e i dialoghi non hanno perso smalto.
Sette anni più tardi, la coppia protagonista sarebbe tornata insieme per girare il mediocre Ma che sei tutta matta? sotto la regia si Howard Zieff.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati