Complici del silenzio

Regia di Stefano Incerti vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Complici del silenzio

di emmepi8

Quando si affronta un certo tipo di cinema si dovrebbero come minimo avere le idee chiare, ed un senso cinematografico che va oltre determinati standard, che in questi paraggi sono soltanto deleteri e che addormentano glia argomenti senza dare la spinta e la scossa necessaria del caso.

Ci sono troppi casi di questo genere che rendono piatto anche il dramma più ostico e la televisione ormai è la sede naturale di certi comportamenti, che di artistico hanno ben poco e allora è meglio che certi registi vadano a fare televisione. Il brutto di questo film è che si inizia dalla scrittura per continuare nella regia e nella direzione degli attori che davvero irritante, escluso pochissimi casi. Mi sono stancato di lodare l'argomento e distinguerlo dalla realizzazione, la cosa non sta in questi termini, anzi direi che proprio la realizzazione è deleteria da come l'argomento viene posto.

Una storia importante scritta e realizzata al peggio modo televisivo

Su Stefano Incerti

Dagli inizi  un'involuzione continua, saràà stato il suo maestro Rosi, ma forse quello degli ultimi film!

Su Alessio Boni

Una ttore di talento ormai in mnao la mezzo televisivo con sua buona accodiscendenza, un vero spreco; riesce bene solo con registi di pugno e di peronalità vera, qui non siamo in tema! Non bastano gridi e urrli per rendere credibile un personaggio

Su Giuseppe Battiston

La sua consistenza di attore viene fuori sempre,  ma è davvero messo troppo ai margini

Su Florencia Raggi

Credibilità dello sgurado, malgrado una regia che tenta di cancellarla