Espandi menu
cerca

Trama

Marcia la banda della scuola, il suonatore di trombone scambia uno sguardo complice con una ragazza che assiste, ma improvviso giunge l'eco di uno sparo. Una settimane prima i due giovani ancora non si conoscevano, e in parallelo al loro incontro si sviluppa la storia di una cameriera assillata dall'ex marito, una volta alcolista e ora cristiano rinato, deciso a ricongiungersi a lei e a passare più tempo con la figlia.

Note

Adattamento piuttosto libero dell'omonimo romanzo di Stewart O'Nan, è il primo film di David Gordon Green a fare uso di un cast ben riconoscibile e di un racconto piuttoso lineare. Il tocco del regista tratta il racconto con delicata sensibilità.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Ma.... Voto 5

    commento di Brady
  •  La buia provincia americana. Su con la vita!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

David Gordon Green è, almeno fino ad oggi (e con un film nuovo che dovrebbe uscire da noi a breve), un regista abbastanza bizzarro che ha spaziato parecchio già con soli tre film alle spalle e questo è quello che al momento mi ha convinto maggiormente. Per certi versi la storia non è originalissima (un amore malato che non vuole finire), ma alcune idee ed una resa… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Quello che sino ad ora è il miglior lungometraggio del giovane David Gordon Green è una vicenda corale che incrocia il racconto di formazione al dramma famigliare. Disperazione, tradimenti, insoddisfazione, inadeguatezza, infelicità sono i sentimenti che si alternano in un contesto glaciale come la neve che ricopre la cittadina dove si svolgono i fatti. Un luogo freddo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
3 stelle

Tre famiglie di una piccola e fredda cittadina americana che si trovano ad affrontare tre problematiche molti simili tra loro e che il fato collegherà in una tragica circostanza. Nulla di nuovo o particolare, ne straordinario, in poche parole un film di cui si può fare a meno tranquillamente di vedere.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 4 maggio 2015 su Iris
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Canale 5
2014
2014
Sam Rockwell
Foto
Trasmesso il 23 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 27 settembre 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Non male come paesaggio ma il Film mi ha abbastanza deluso : lento e soporifero.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 15 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2013 su Rsi La1
Trasmesso il 15 settembre 2013 su Iris

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

avvenimenti quotidiani in una piccola cittadina nel periodo invernale. istatanee che aprono e chiudono il film. nel mezzo, o tra di esse, una di quelle tragedie che compongono i servizi dei telegiornali. solo che gordon-green regista e sceneggiatore ce lo trasmette non semplicemente come fosse uno di quei tristi ma passeggeri eventi tragici che compaiono sempre più nelle cronache di qualsiasi…

leggi tutto
Trasmesso il 27 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 16 settembre 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Quello che sino ad ora è il miglior lungometraggio del giovane David Gordon Green è una vicenda corale che incrocia il racconto di formazione al dramma famigliare. Disperazione, tradimenti, insoddisfazione, inadeguatezza, infelicità sono i sentimenti che si alternano in un contesto glaciale come la neve che ricopre la cittadina dove si svolgono i fatti. Un luogo freddo…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

David Gordon Green è, almeno fino ad oggi (e con un film nuovo che dovrebbe uscire da noi a breve), un regista abbastanza bizzarro che ha spaziato parecchio già con soli tre film alle spalle e questo è quello che al momento mi ha convinto maggiormente. Per certi versi la storia non è originalissima (un amore malato che non vuole finire), ma alcune idee ed una resa…

leggi tutto
Trasmesso il 4 settembre 2011 su Canale 5
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Marcello Del Cam di Utente rimosso (Marcello Del Cam
8 stelle

    David Gordon Green non è un regista che promette bene, in dieci anni ha al suo attivo (e al nostro passivo) quattro operine trascurabili tra cui una commediola Pineapple Express (Strafumati del 2008), un thriller modesto Undertow del 2004 e un futuro remake (dio ci scampi!) di Suspiria di Dario Argento. I distributori si sono guardati bene dal fare arrivare sui nostri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito