Espandi menu
cerca

Trama

Un'attrice giapponese comincia ad avere strane visioni dopo  aver accettato una parte in un film horror che racconta di un omicidio avvenuto veramente circa quarant'anni prima.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il primo Ju-on  ha popolato parecchi miei incubi alla prima visione. Sfruttando sapientemente i clichet del classico J-horror riusciva a provocare una discreta quantità di sobbalzi sulla poltrona. E il giovane Takashi Shimizu (all'epoca neanche trentenne)  aveva trovato la classica gallina dalle uova d'oro. Ad oggi siamo a 7 film della saga di Ju-on tra video, film giapponesi e remakes… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Splendido J-horror capace di risolvere le sue incursioni terrifiche in puri lampi di luce. Takashi Shimizu sovrappone reale e sovrannaturale servendosi di personaggi allucinati e malinconici, decadenti quando non palesemente tragici, ritratti con irrealismo non certo adulatorio, ma con suprema eleganza pittorica. Indimenticabile Hiroko(Y?ka)Okabe, sedotta e intrappolata in un universo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Inserito pienamente nel "nuovo" trend horror made in Japan, rientra tra i titoli che testimoniano una prima fase di stanchezza propositiva. Un film che sceglie l'accumulo come principale campo di gioco, con alcune atmosfere anche suggestive, ma essendo un film horror mi sarei aspettato qualche salto sulla poltrona in più, invece di paura ne fa pochina. Questo anche perchè reitera… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Splendido J-horror capace di risolvere le sue incursioni terrifiche in puri lampi di luce. Takashi Shimizu sovrappone reale e sovrannaturale servendosi di personaggi allucinati e malinconici, decadenti quando non palesemente tragici, ritratti con irrealismo non certo adulatorio, ma con suprema eleganza pittorica. Indimenticabile Hiroko(Y?ka)Okabe, sedotta e intrappolata in un universo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Shimizu Takashi

DeathCross di DeathCross

Oggi, 27 luglio 2022, Shimizu Takashi compie 50 anni. Analogamente a Nakata Hideo, anche la filmografia di Shimizu tende ad essere identificata quasi esclusivamente per una sola saga Horror, ovvero "Ju-on" alias "The…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il primo Ju-on  ha popolato parecchi miei incubi alla prima visione. Sfruttando sapientemente i clichet del classico J-horror riusciva a provocare una discreta quantità di sobbalzi sulla poltrona. E il giovane Takashi Shimizu (all'epoca neanche trentenne)  aveva trovato la classica gallina dalle uova d'oro. Ad oggi siamo a 7 film della saga di Ju-on tra video, film giapponesi e remakes…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Inserito pienamente nel "nuovo" trend horror made in Japan, rientra tra i titoli che testimoniano una prima fase di stanchezza propositiva. Un film che sceglie l'accumulo come principale campo di gioco, con alcune atmosfere anche suggestive, ma essendo un film horror mi sarei aspettato qualche salto sulla poltrona in più, invece di paura ne fa pochina. Questo anche perchè reitera…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito