Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia è in balia di un gruppo di gangster: l'uomo riesce a scappare, ma lascia la compagna legata a una croce e minacciata da prostitute e banditi armati di mazze da baseball...

Note

Simbolismi religiosi e violenza efferata, impotenza e lussuria, vendetta e voyeurismo in uno dei soft-core più pop di Wakamatsu.

Commenti (1) vedi tutti

  • Curioso esempio di cinema estremo orientale (siamo nel 1969!) che avvicenda ironia a violenza (più che altro psicologica). La ripetuta alternanza di B/N al colore ha un suo effetto.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Ennesimo episodio dedicato da Koji Wakamatsu al sesso rituale, claustrofobico e coatto, inteso come strumento di un potere non altrimenti espresso, per la definizione fittizia di un ruolo gerarchico. In questo film, in particolare, il corpo nudo è l’icona spoglia di un’umanità sacrificata ad una cultura di morte, che comprende anche alcune forme pseudoreligiose, simboleggiate dalla… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Violent Virgin" diretto nel 1969 da Kôji Wakamatsu, devo dire che a mio parere è un Film strano. La storia racconta che una coppia è in balia di un gruppo di gangster che le continua a torturare. Ma la punizione è di uccidere l'uomo dopo che sarà boss per un giorno. Però dopo l'uomo riesce a scappare,ma lascia la compagna legata a una croce e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
7 stelle

Hoshi è ovviamente il Giuda traditore che abbandona la donna al suo destino e ne decreta addirittura la morte (un proiettile sparato per caso nel nulla colpisce proprio lei.) Il simbolismo religioso è evidente anche nel "culto" del sangue (che lui raccoglie e beve) e nello sbeffeggiamento del boss e dei suoi scagnozzi che si fotografano lieti e compiaciuti affianco alla poveretta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Violent Virgin" diretto nel 1969 da Kôji Wakamatsu, devo dire che a mio parere è un Film strano. La storia racconta che una coppia è in balia di un gruppo di gangster che le continua a torturare. Ma la punizione è di uccidere l'uomo dopo che sarà boss per un giorno. Però dopo l'uomo riesce a scappare,ma lascia la compagna legata a una croce e…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Ennesimo episodio dedicato da Koji Wakamatsu al sesso rituale, claustrofobico e coatto, inteso come strumento di un potere non altrimenti espresso, per la definizione fittizia di un ruolo gerarchico. In questo film, in particolare, il corpo nudo è l’icona spoglia di un’umanità sacrificata ad una cultura di morte, che comprende anche alcune forme pseudoreligiose, simboleggiate dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

in questo film mi sembra di vedere il pre Tinto Brass all'opera solo forse ancora piu' forte e provocatorio in questo caso.Il film non e' male.voto.7.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito