I predatori della città perduta

Regia di Jean de Segonzac vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I predatori della città perduta

di superficie 213

Film per la tv americana -prodotto in Germania -  che vorrebbe fare parte dei film post apocalittici e che invece riesce solo a far parte dei film davvero inguardabili.
La trama e' di una banalita' assurda, i dialoghi sono veramente poca roba e nel complesso il ritmo e' scialbo e senza  picchi.
Il cast di questa "opera" comprende quel vecchio faccione di James Brolin nel ruolo del "ricercatore" di reliquie per il Vaticano e due attori da fiction tv come  Ian Somerhalder e Jamie Thomas King nel ruolo dei figli del suddetto  aiutante dei preti.
Un film senza nessuna sequenza decorosa, che dovrebbe almeno puntare sulla spettacolarita'  delle scene action , che invece risultano pesanti  e senza degli effetti speciali degni di tale nome.
Davvero insulsa la storiella del manufatto che fermerebbe la salita delle acque , anche perche' spiegata in due righe di sceneggaitura, e di nessun valore - neanche a livello puramente trash - l'intreccio che vorrebbe essere intrigante e che invece e' solamente brutto e confuso.
Noioso sin dai primi minuti e con una messa in scena che piu' piatta non si poteva , questo e' il classico esempio di filmaccio che poteva benissimo non essere portato da noi - neppure in video - e che avrebbe meritato l'oblio.
Da scansare con cura.